Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – L’embargo allontana Kepa ed Emerson dai biancocelesti

Emerson Palmieri

Le sanzioni del governo inglese ha bloccato tutte le attività commerciali del Chelsea: il club non potrà né vendere, nè acquistare

redazionecittaceleste

Il blocco del Governo inglese su qualsiasi azione del Chelsea, rischia di danneggiare indirettamente anche la Lazio. Il club biancoceleste da tempo ha messo gli occhi su diversi calciatori della squadra londinese. Il portiere Kepa, e il terzino Emerson Palmieri sono due nomi che il club biancocelesti segue da diverso tempo. Ma anche i centrocampisti Barckley e Loftus-Cheek, già alle dipendenze di Sarri, avevano mosso l’interesse dell’allenatore laziale. L’allenatore, durante lo scorso mercato estivo, aveva provato senza successo a intavolare una trattativa anche per l’esterno offensivo con Hudson-Odoi. Ma i dirigenti - frenati dall’indice di liquidità - non hanno dato seguito agli accordi verbali trovati dal tecnico.

Il Governo inglese ha congelato i beni di Roman Abramovich, proprietario del Chelsea. Il presidente si era affrettato a dimettersi dalla carica di presidente, e aveva messo tempestivamente in vendita il proprio club. Ma le sanzioni imposte dai politici britannici hanno bloccato ogni tipo di operazione. Il Chelsea in questi giorni ha perso moltissimi sponsor che - dopo aver sottoscritto, in passato, accordi milionari - si sono tirati indietro. La gestione del club andrà avanti fino alla fine stagione grazie a una speciale licenza. Tale deroga consentirà la gestione delle spese correnti, come gli stipendi dei calciatori e dei dipendenti. Allo stadio potranno entrare soltanto gli abbonati, il club non potrà più vendere i biglietti per le partite casalinghe, chiusi i negozi del Chelsea shop.

Il problema, al momento, si ripercuote anche sui calciatori. Non potranno essere acquistati o venduti calciatori, né potranno essere rinnovati i contratti in scadenza come quelli di Azpilicueta, Rudiger e Christensen che a questo punto se ne andranno via a parametro zero. Tale gestione andrà avanti almeno fino alla fine della stagione. Con un embargo simile, infatti, il club non potrà più andare avanti. E il Governo inglese dovrà trovare una soluzione per tutelare i dipendenti del club, compresi i calciatori. Ma al momento è tutto bloccato, in attesa di nuovi sviluppi. La Lazio resta alla finestra, ma dovrà iniziare a studiare un piano B per un portiere e un esterno di sinistra.