L'inizio di stagione per i club di Serie A è alle porte. La Lazio, in questa sessione estiva di calciomercato è stata al centro di numerose trattative, sia in entrata che in uscita. Il compito della dirigenza biancoceleste sarà consegnare a mister Maurizio Sarri una squadra competitiva e pronta ad affrontare la nuova stagione nel migliore dei modi. Il tecnico toscano avrebbe richiesto a Lotito diversi nomi per migliorare l'organico attualmente a sua diposizione e il patron del club capitolino, insieme ai suoi collaboratori, sta lavorando senza sosta per assecondare tutte le sue richieste. Tra gli obiettivi di mercato della Lazio, come ben sappiamo da ormai diverso tempo, c'è sempre Ivan Ilić, centrocampista serbo di proprietà dell'Hellas Verona.
calciomercato
Mercato Lazio | Sarri vuole Ilic: è bloccato ma cresce la concorrenza
La trattativa
Come abbiamo anticipato, la dirigenza biancoceleste sta trattando senza sosta sul fronte Ilić da svariato tempo. Nonostante le possibili permanenze di Luis Alberto e Milinković-Savić, mister Sarri non avrebbe ancora abbandonato la pista che porta al serbo classe 2001 e il suo obiettivo sarebbe averlo a disposizione già a partire dai primi match di Serie A. Pare che da ormai diversi giorni sia stato trovato l'accordo con l'Hellas Verona. Lotito avrebbe bloccato il calciatore della società veneta almeno per un'altra settimana grazie a un'offerta pari a 13 milioni di euro più 2 di bonus. La volontà di mister Cioffi sarebbe trattenere il giovane ex Manchester City almeno per questa stagione, ma non sarà facile considerando che, oltre alla Lazio, anche altri club italiani lo seguono con insistenza.
Occhio alla concorrenza!
Gli altri due club che avrebbero puntato gli occhi sul gioiello del club veneto sarebbero il Napoli e i Rossoneri di mister Pioli. I partenopei potrebbero provare l'affondo decisivo per Ilic in caso di cessione di Fabian Ruiz. Il club Campione d'Italia, invece, sarebbe ancora alla ricerca di un possibile sostituto di Kessie, nonostante l'acquisto di Adli e il ritorno di Tommaso Pobega dal Torino. La Lazio, però, al momento avrebbe una corsia preferenziale almeno per in virtù degli ottimi rapporti tra i due club, dopo gli acquisti di Cancellieri e Casale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA