Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Sarri detta le regole su mezzala ed esterno: la situazione

Maurizio Sarri
Le indicazioni del tecnico sono precise. Su mezzala e ala non transige, le linee dettate sono quelle da seguire fino alla fine del mercato
redazionecittaceleste

Diverse situazioni di mercato in ballo in casa Lazio. Sarri attende delle risposte dal mercato: un regista, terzino sinistro, mezzala e ala. I nomi sono sempre gli stessi, ma su due ruoli il tecnico ha dato il diktat. Per il dopo Milinkovic l'obiettivo è Zielinski. Il polacco ha un contratto in scadenza nel 2024: il Napoli è disposto alla cessione, ma De Laurentis chiede 25 milioni di euro. In avanti, invece, il sogno rimane Berardi. Anche in questo caso, il Sassuolo spara alto per l'esterno: non meno di 30 milioni di euro.

Capitolo regia: discorsi avviati sia per Torreira che per Ricci. Sarri non ha preferenze, li accoglierebbe volentieri a braccia aperte. Per il centrocampista del Torino l'offerta è di 15 milioni più 5 di bonus, mentre i granata vorrebbero arrivare ad una base di 20. Discorso diverso per l'uruguaiano, che ha un costo più contenuto sul cartellino ma andrebbe a prendere almeno 3 milioni d'ingaggio. A pesare anche la differenza d'età, con cinque anni di differenza in meno per l'italiano.

In avanti, invece, è da escludere la candidatura di Isaksen. Rimangono ancora sullo sfondo sia Hudson-Odoi che Karlsson, entrambi molto apprezzati da Sarri per le loro capacità tecniche. In difesa, invece, si continua a cercare un punto d'incontro con la Juventus per Luca Pellegrini.