Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Sarri vuole il dodicesimo: Carnesecchi libera Provedel?

Carnesecchi
Il portierino, a lungo seguito dai biancocelesti prima del muro di Percassi, potrebbe giocare un ruolo fondamentale per il portiere spezzino

redazionecittaceleste

Rimane solo un colpo da chiudere per la Lazio prima di poter considerare conclusa la prima fase del mercato. Persi Strakosha e Reina è arrivato alla corte di Sarri in ritiro soltanto Luis Maximiano, per il momento. Il tecnico spera di abbracciare il prima possibile anche il secondo portiere, pur consapevole degli sforzi fatti dalla società sul mercato. Fretta sì, ma nessuna tensione. La corsa per il ruolo di secondo portiere rimane una corsa a tre, ma con nome nettamente avanti. Provedel, Terracciano o Silvestri: salvo sorprese, il nome del secondo portiere della Lazio uscirà da questo terzetto.

Ivan Provedel

Partiamo dall’ultimo, Silvestri. Il portiere trentunenne viene da almeno un paio di ottime stagioni, prima con la maglia del Verona poi con quella dell’Udinese. Rappresenterebbe l’investimento con il minore esborso economico, ma allo stesso tempo non il nome preferito da Sarri. Che, invece, apprezza Terracciano. C’è però il problema Fiorentina: in Toscana è arrivato Gollini e viene considerato in uscita Dragowski, non Terracciano. Per questo, per la gioia di Maurizio Sarri, il candidato principale al momento rimane un altro. Quello di Ivan Provedel, da sempre prima scelta del tecnico biancoceleste.

Lotito non vuole spendere troppo, lo Spezia deve dare la metà del possibile incasso all’Empoli e alza il prezzo. Per questo ancora oggi è impossibile escludere un sorprendete doppio sorpasso degli altri due candidati, ma Sarri farà di tutto per avere a Roma Provedel. Un assist in tal senso potrebbe arrivare anche dallo stesso Spezia, che avrà bisogno di trovare un nuovo numero uno. Attenzione, allora, al possibile clamoroso intreccio. Oltre a Sirigu, con cui c’è stato un contatto, lo Spezia starebbe infatti pensando anche ad andare a prendere Carnesecchi in prestito. Proprio quello stesso portiere che Sarri aveva indicato come prima scelta per la porta, prima del muro ostinato di Percassi che ha fatto tramontare ogni sogno. Potrebbe essere ora proprio l’ex Cremonese, facendo risparmiare i liguri, a dare una spinta per l’arrivo del secondo portiere della Lazio.