Sono entrambi in ritiro, Claudio Lotito e Maurizio Sarri. Il patron e il mister erano a cena sabato, a pranzo ieri. E ovviamente di nuovo a cena ieri con tutta la squadra. Ma contano i due appuntamenti ristrettì, fondamentali per parlare di mercato. I primi giorni di giugno avevano spaventato Sarri, poi i 50 milioni, bonus compresi, spesi entro la prima metà di luglio avevamo riportato tutto sui binari giusti. Ora, però, Sarri continua a chiedere ancora qualche rinforzo a Lotito per completare davvero la rosa. Uno è Provedel, per il quale si lavora costantemente - ora con la fase del silenzio per spaventare i liguri - e che alla fine dovrebbe arrivare. E probabilmente anche con concrete possibilità di giocare da titolare insidiando Maximiano. Per gli altri, invece, dipende.
calciomercato
Mercato Lazio, Sarri incontra Lotito: Provedel e altre 2 richieste in entrata
Lotito ha promesso impegno concreto e attenzione costante, lo ha ribadito in ritiro, ma dipenderà molto da quello che sarà il mercato in uscita. E non ci riferiamo in questo caso alla possibile partenza di Milinkovic, che comunque cambierebbe le carte in tavola. Sarri vuole un centrocampista e un terzino sinistro, sono le ultime due pedine che completerebbero davvero la rosa. Il centrocampista è Ilic, ma quest’ultimo arriverà soltanto se uscirà Luis Alberto. Anche per questo sta prendendo nuovamente quota la candidatura di Matias Vecino. Arriverebbe a zero e sarebbe un rincalzo importante che porterebbe esperienza.
Serve poi un terzino sinistro, a oggi la riserva di Marusic (terzino destro naturale) è Radu. Non sembrano arrivare conferme su Valeri, già transitato in biancoceleste in passato. Qualche conferma in più su Emerson Palmieri, sogno di Sarri, per il quale però serve prima l’uscita di Hysaj. Non serve infine un vice Immobile, soprattutto se questo dovesse essere Petagna. Il mister ha promosso Cancellieri, cambierebbe idea soltanto per giocatori alla Mertens. Ma è una ipotesi oggi molto improbabile. Ciò che è certo è che la Lazio non ha intenzione di fermarsi e valuterà ogni possibile opzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA