Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Sarri sogna ancora due colpi: Ilic difficile, l’altro…

Ivan Ilic
Il mister continua insistere con il presidente Lotito. Difficile vedere il serbo senza altre uscite, più possibilità invece per l'altro colpo

redazionecittaceleste

Si è chiusa ufficialmente con l’arrivo di Provedel la prima fase del mercato in entrata della Lazio. Ora ci sarà da lavorare in uscita e poi, a quel punto, valutare ulteriori entrate. Nonostante lo sforzo importante della società, ripagato dalla risposta dei tifosi con la campagna abbonamenti, Sarri spera di vedere una doppia ciliegina sulla torta. Oltre, ovviamente, alla conferma di Milinkovic. Per il Sergente a Formello non arrivano offerte per il momento ma rimane sempre la paura della proposta al ribasso di fine agosto.

Emerson Palmieri

Starà a Lotito resistere a eventuali assalti al ribasso, così come al presidente - questa volta con l’aiuto di Sarri - toccherà risolvere la questione Luis Alberto. Il Siviglia ha acquistato Isco, a oggi le probabilità di vedere ancora il Mago a Formello sono in netto aumento. Nonostante questo e a prescindere da quelle che saranno le reazioni dello spagnolo, Sarri spera che Lotito possa ugualmente acquistare Ilic, già bloccato in caso di uscita di Luis Alberto. Visti gli investimenti di questa estate è però improbabile che il presidente biancoceleste decida di prendere il centrocampista. Qualche spiraglio in più, invece, per l’altro sogno di Sarri nonché evidente necessità della rosa.

La Lazio ha bisogno di un terzino sinistro. Sarri lo ha fatto presente più volte e lo ha spiegato chiaramente al patron. Il nome che più piace al tecnico è quello di Emerson Palmieri. L’italo-brasiliano è in uscita dal Chelsea, che ha acquistato Cucurella lasciando in tribuna il nazionale Azzurro. Da Londra c’è stata un’apertura al prestito con diritto di riscatto, così come il giocatore sarebbe pronto a rinunciare a parte dell’ingaggio pur di avere la certezza di giocare. Sarri chiede uno sforzo subito, Lotito punta prima a piazzare Hysaj: l’albanese ha deluso molto le aspettative nel suo primo anno in biancoceleste. La verità arriverà nelle prossime settimane: acquistare almeno il terzino sarebbe la perfetta conclusione di un mercato che merita voti alti.