Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Sarri stupito da Maximiano ma serve il secondo: il punto

Maximiano
Il tecnico biancoceleste rivede Kepa nel giovane portiere portoghese ed è piacevolmente sorpreso. Bisogna però portare anche il dodicesimo

redazionecittaceleste

Ripartire dalla difesa per non ripetere mai più i numeri dello scorso anno. Nel quinto posto conquistato nella prima stagione a marchio Sarri c’è tanto attacco e poca, quasi niente, difesa. Sono stati 77 i goal segnati in campionato, con Immobile che per la quarta volta in carriera ha conquistato il titolo di capocannoniere. Ma sono anche 58 quelli subiti: un numero eccessivo, da decima difesa della Serie A, che rende di per sé impossibile sognare altri traguardi. Proprio da qui allora ripartirà e anzi sta già ripartendo Sarri. Casale e Romagnoli saranno i titolari - non alla prima contro il Bologna, perché l’ex Verona sarà fuori per squalifica - con Lazzari e Marusic sulle fasce.

Ivan Provedel

In porta ci sarà Maximiano, ultimo arrivato dal mercato insieme all’ex rossonero e a Gila. E proprio il portiere portoghese, sebbene sia arrivato da poco più di ventiquattro ore sotto le Tre Cime di Lavaredo, sta già stupendo Maurizio Sarri. Il tecnico della Lazio rivede nei modi di Maximiano il suo pupillo Kepa. Il portoghese è un ragazzo umile, con Sarri parla per ora in inglese ma già capisce alcune parole in italiano. È un giocatore diverso, sia dal punto di vista mentale che da quello fisco, rispetto a quello che il tecnico immaginava dopo averlo studiato su Wyscout. Ci sarà da lavorarci per farlo migliorare sotto alcuni aspetti, ma la Lazio ci punta e lo stesso Sarri è rimasto contento del giocatore.

Intanto, però, urge trovare un secondo. Falcone alla fine è andato al Lecce e Provedel rimane il preferito di Sarri ma lo Spezia spara alto per il proprio portiere nonostante una scadenza nel 2023. Se Lotito dovesse decidere di non cedere alla richiesta di 7 milioni circa, allora la scelta potrebbe ricadere su Terracciano della Fiorentina. Ieri, poi, è spuntato anche il nome di Marco Silvestri, portiere dell’Udinese. Dovrebbe spuntare tra questi il nuovo secondo portiere della Lazio.