Continua la ricerca di un portiere in casa Lazio, o meglio di due. Sarri, infatti, pur intento a godersi le proprie vacanze, continua a insistere su Carnesecchi. Il tecnico biancoceleste si è concesso un weekend all’Isola d’Elba, in barca, per staccare almeno per un po’. Non prima però di aver nuovamente ribadito al presidente Lotito tutto il proprio gradimenti per Carnesecchi. Sarri ha scelto il suo portiere, l’Atalanta però continua a non abbassare le proprie pretese e questo alla lunga potrebbe anche avere il suo peso.
calciomercato
Mercato Lazio, Sarri vuole Carnesecchi. Provedel? L’agente: “Al 99,9%…”
Sarri però insiste e, di conseguenza, lo fa anche per quanto riguarda l’arrivo di un secondo portiere. Troppe le gare che Reina dovrebbe giocare in attesa di Carnesecchi, poche o nulle le garanzie di affidabilità. Il portiere spagnolo verrà valutato ad Auronzo, anche perché la Lazio difficilmente avrà la forza economica per andare a prendere un secondo portiere importante. Il nome, prima del rinnovo automatico di Reina, era quello di Ivan Provedel dello Spezia. Il suo agente Gianni Rava aveva già lasciato aperti pochi spiragli ai microfoni di acspezianews.it: “Siamo concentrati sul rinnovo di contratto. Un rinnovo che sarebbe da fare per il bene dello Spezia e del ragazzo. I rumors ci sono sempre stati, ma di concreto non c'è nulla”.
Ora, però, ha praticamente chiuso la porta alla Lazio almeno per quest’anno e forse anche per il futuro. Il procuratore, infatti, è tornato a parlare questa volta sulle colonne de Il Messaggero: “Non andrà alla Lazio al 99,9%. Altrimenti Lotito e Tare si sarebbero già mossi di nuovo su Provedel, che invece è concentrato su un ulteriore prolungamento con lo Spezia. I biancocelesti cercano un secondo, che faccia 10 gare in un anno, quindi vedo un portiere con un’altra età che faccia da chioccia”. Difficile dargli torto. Per questo, continuano a essere più attendibili le piste che portano a due calciatori in uscita dal Liverpool: Adrian, trentacinquenne, e Karius, ventinove anni il 22 giugno e in cerca di riscatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA