Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Sarri vuole subito i portieri ad Auronzo: il punto

Maurizio Sarri
Il tecnico biancoceleste aspetta i portieri sotto le Tre Cime di Lavaredo. Tra Vicario e Maximiano non mancano opzioni suggestive: il punto

redazionecittaceleste

Il tempo stringe. La Lazio partirà oggi per Auronzo di Cadore e la presentazione delle maglie di ieri sera ha esposto in passerella uno dei problemi principali in vista del ritiro e della prossima stagione. Nonostante un mercato partito con uno sprint mai visto negli ultimi anni della gestione Lotito, la rosa di Sarri ha bisogno ancora dell’acquisto di due portieri. C’era Adamonis a sfilare con la nuova maglia dei portieri per la prossima stagione. E, per il momento, ci sarà ancora lui, con Furlanetto e Alia, sotto le Tre Cime di Lavaredo. Anche per questo la Lazio accelera ed è pronta a chiudere per i nuovi portieri.

Luis Maximiano

Non ci sarà salvo sorprese dell’ultima ora e a oggi abbastanza improbabili Marco Carnesecchi. Pesa la richiesta troppo alta di Percassi. Lotito ha provato fino all’ultimo ad accontentare mister Sarri, che aveva scelto il portiere dell’Under 21 Azzurra, ma alla fine si è dovuto arrendere. Per questo è vicinissimo l’accordo con l’Empoli per Vicario, che però è stato messo in stand-by. Servirebbe una spesa di 13 milioni più 2 di bonus, mentre Maximiano potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. Questo permetterebbe un investimento, seppur minimo, anche per il secondo. Provedel e Terracciano, in tal senso, sono i nomi graditi a Sarri mentre le alternative a costo zero sarebbero invece Adrian o Asenjo. Più lontano invece Neto.

I nomi sul tavolo, insomma, non mancano. Non è da escludere nemmeno che, alla fine, a giocarsi il posto siano due portieri potenzialmente titolari. Sarebbero Vicario e Maximiano, in questo caso, i due nomi. Ciò che è certo, però, è che ci sarà bisogno di chiudere al più presto, per regalare a Sarri almeno un portiere nei primi giorni di ritiro sotto le Tre Cime di Lavaredo. Sarri freme, oggi partirà per Auronzo, dove spera di accogliere presto anche i nuovi portieri.