Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Lazio – Piace Vicario per la porta laziale

Guglielmo Vicario

Con Strakosha e Reina in scadenza di contratto, la Lazio inizia a pensare al portiere del futuro. Il prescelto sembra essere Vicario.

redazionecittaceleste

Dopo 120 minuti è stata la Lazio ad avere la meglio. I biancocelesti vincono per 1-0 nella partita di Coppa Italia contro l'Udinese e si assicurano un posto ai quarti di finale contro i rossoneri. Il gol decisivo, tanto per cambiare, lo ha segnato un incontenibile Ciro Immobile, entrato dalla panchina verso la metà del secondo tempo regolamentare. Ora testa al campionato, dove la Lazio affronterà la Dea sabato sera allo Stadio Olimpico. Intanto, la società capitolina sta lavorando sul mercato per sbloccare l'indice di liquidità. Tare pensa anche alla sessione estiva e ha individuato il profilo giusto per difendere i pali biancocelesti.

Con Strakosha e Reina in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. il direttore sportivo dei biancocelesti ha già individuato il portiere del futuro. Il suo nome è Guglielmo Vicario, che attualmente milita nell'Empoli. Il portiere classe 1996, sempre presente in tutte le 22 partite di campionato fin qui disputate, sta vivendo la miglior stagione della sua carriera. Vicario ha parato tre rigori nel campionato in corso. Uno di questi l'ha respinto proprio a Ciro Immobile, in occasione della gara giocata allo Stadio Olimpico nel giorno della Befana e terminata con il punteggio di 3-3.

A fine stagione l'Empoli potrà riscattare il suo portiere dal Cagliari sulla base di 10 milioni di euro, per poi rivenderlo al miglior acquirente. Tare sarebbe disposto ad offrire circa 15 milioni di euro per Vicario. Stessa cifra che servirebbe per prendere Kepa dal Chelsea. Ma qui i problemi sono due. Il primo è l'ingaggio dello spagnolo, che attualmente percepisce circa 8 milioni di euro con i Blues. E poi c'è la forte concorrenza del Barcellona. Un altro nome che è stato fatto è quello di Pierluigi Gollini, che sta trovando pochissimo spazio al Tottenham. Difficilmente sarà riscattato dagli inglesi. La Dea lo ha già sostituito con Musso e non avrebbe problemi a lasciarlo partire. Gollini piace molto anche a Maurizio Sarri.