Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Sfumano o si complicano alcuni dei potenziali obiettivi

Igli Tare

Tra ufficialità e dichiarazioni svaniscono, si allontanano o si complicano diversi obiettivi dei biancocelesti

redazionecittaceleste

L’indice di liquidità blocca il mercato in entrata: ormai è questa la frase che domina ogni discorso sulla campagna acquisti biancoceleste. Che, al momento, è ferma agli arrivi - non ancora ufficializzati ma certi - di Felipe Anderson, Hysaj, Romero e Kamenovic. E che, allo stesso tempo, ha ancora bisogno di nuovi volti da regalare a Maurizio Sarri per costruire la Lazio del futuro. Ma oltre a nomi che sembrano essere praticamente in pugno - si legga alla voce Basic - altri, invece, si allontanano o svaniscono definitivamente.

 La squadra ad Auronzo

Le ufficialità

Due profili a cui i biancocelesti devono dire addio appartengono a nomi che, forse, hanno rappresentato più che altro suggestioni di mercato. Il primo è quello di Stefan Jovetic, accostato ai biancocelesti - da svincolato - nel mese di giugno. Il montenegrino, ex Fiorentina e Inter, è stato però ufficializzato tre giorni fa dall’Herta Berlino dopo l’addio al Monaco. Per lui un contratto biennale, con opzione per un terzo anno. Sfumato, poi, anche un profilo d’esperienza per la difesa, anch’esso svincolato. Stiamo parlando del terzino sinistro olandese Patrick van Aanholt, anche lui accostato in passato alla Lazio. Per l’ex Crystal Palace accordo triennale con il Galatasaray.

Le piste in salita

Se c’è un profilo, più di tutti, per il quale la strada si è fatta in salita è ovviamente quello di Julian Brandt. Il tedesco del Borussia, infatti, ha dichiarato negli ultimi giorni di essere lusingato dall’interesse di altre società, ma di non aver mai pensato di voler lasciare Dortmund. Concetto ribadito poi anche da Hans-Joachim Watzke, ad del club giallonero. Dichiarazioni di facciata o realtà? Presto per esserne certi, ma considerando anche i motivi di tipo economico la trattativa sembra tutt’altro che facile.

Altro giocatore che si era detto lusingato, poi, e ancora Herta Berlino per l’ultimo nome. Stiamo parlando di Xherdan Shaqiri, in uscita dal Liverpool e protagonista di una recente intervista con espliciti riferimenti all’interesse dei biancocelesti. Il ds dell’Herta Fredi Bobic, però, nella serata di ieri ha parlato così ai microfoni di Sky Deutschland: “È un grande giocatore, mi piace molto”. Una conferma, quindi, dell’interesse del club tedesco per lo svizzero che, comunque, non sembra essere una prima scelta per la Lazio.