Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Atalanta ancora su Lazzari: entro due settimane la verità

Manuel Lazzari

Manuel Lazzari è ancora uno dei giocatori biancocelesti più vicini a dire addio alla Lazio: due settimane e chiuderà il mercato

redazionecittaceleste

Anche Manuel Lazzari, mandato in campo a gara in corso nell'ultima partita che ha visto la Lazio avere la meglio sulla Salernitana, è riuscito a levarsi la soddisfazione di gonfiare la rete. Dopo la propria marcatura, il laterale destro ha sfogato tutta la sua frustrazione dovuta a qualche panchina di troppo levandosi la maglietta e festeggiando a più non posso. Un chiaro segnale che il calciatore ha voglia di giocare e di fare bene. Tuttavia, qualora non dovesse riuscire a risalire le gerarchie in casa biancoceleste, il calciatore classe 1993 si vedrebbe costretto a dover iniziare una nuova avventura altrove. Anche se Maurizio Sarri, che per primo lo ha bocciato nel suo contesto fatto di 4-3-3, durante l'ultimo post partita ha dichiarato ai giornalisti presenti che spera di poter lavorare ancora con lui in futuro.

Manuel Lazzari

Lazzari ai saluti

Insomma, la decisione sul futuro di Lazzari ad oggi appare più incerta che mai. Una cosa però è sicura: la Lazio ha l'indice di liquidità bloccato e al fronte di un'offerta vicina ai 15 milioni di euro la società capitolina si preparerebbe a vendere il calciatore. Il suo apporto alla squadra è stato e può essere ancora importante. Ciononostante, l'ex SPAL è diventato una riserva e le squadre pronte a puntare su di lui non mancano affatto.

Ancora due settimane di mercato

Secondo l'esperto di mercato Alfredo Pedullà, il calciatore sarebbe stato molto vicino al trasferimento al Torino nei giorni scorsi. Compagine granata che, come contropartita tecnica, avrebbe proposto il cartellino di Simone Zaza. Alla fine, però, com'è ben noto non si è fatto più nulla. Il Toro ha virato su Mohamed Fares e non ci sono stati ulteriori sviluppi. Un'altra possibilità concreta sarebbe quella di vedere Lazzari vestire la maglia dell'Atalanta. L'idea tattica di mister Gian Piero Gasperini e molto vicina al modo di giocare del calciatore e vista anche la vicina partenza di Hans Hatebour, la Dea vedrebbe l'esterno biancoceleste come il sostituto più ideale. Il mercato di gennaio chiuderà a fine mese. Ciò significa che mancano ancora un paio di settimane. La Lazio se vorrà dire la sua in questa finestra di trasferimenti dovrà accelerare il passo. Altrimenti rischia di essere tagliata fuori dagli affari migliori.