Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Sportiello prende quota: per Provedel manca l’accordo

Sportiello
Il portiere dell'Atalanta inizia a scalare la lista delle preferenze, ma attenzione anche a Silvestri e a una vecchia suggestione che torna

redazionecittaceleste

Provedel come Carnesecchi? Non se lo augura nessuno a Formello, ma in questo momento inizia a farsi vivo un certo timore che la trattativa sia destinata a saltare. Dipendesse da Sarri, dubbi non ce ne sarebbero. Il tecnico così come aveva scelto il portiere reduce dalla promozione con la Cremonese ha scelto anche il giocatore dello Spezia. Ma c’è da fare i conti anche con altro. Lotito in questo momento non ha l’accordo con i liguri. Dovrebbero ballare circa 500mila euro, cifra minima che rischia però di far saltare tutto. Anche perché intanto aumentano le tensioni e lo stesso Provedel non può più permettersi di stare fermo. E, nell’ultima amichevole degli spezzini, è sceso regolarmente in campo.

Ivan Provedel

La chiamata della Lazio era ed è un’occasione da non perdere, motivo per cui aveva rifiutato il rinnovo con il club ligure. Ma Provedel ora è in stand-by e non a caso Lotito continua a proporre altri nomi. Tra questi, quello di Sportiello. Chiuso da Musso, era già stat accostato alla Lazio in passato e Percassi dovrebbe - ma il caso Carnesecchi insegna - accontentarsi di circa 2-2,5 milioni di euro. La stessa cifra che Lotito aveva inizialmente messo in conto per Provedel.

C’è poi Silvestri, ma non convince molto Sarri senza dimenticare i possibili problemi per acquistarlo. L’Udinese dovrebbe rimpiazzarlo e la Lazio lo prenderebbe solo in prestito: pista complicata, nonostante i primi colloqui avviati nel momento della trattativa per Romagnoli. Ancora più complicata, se possibile, è un’altra pista, quella che porta alla suggestione Neto. Il Barcellona è pronto a tutto per liberarsene, anche a una separazione consensuale. Del portiere brasiliano si era parlato a inizio estate, aiuta il fatto che gli agenti siano gli stessi di Felipe Anderson. Ma le richieste sono alte e, quindi, la pista è tutt’altro che semplice per i biancocelesti. Lotito e Sarri parleranno nuovamente oggi a Formello, sperando di trovare il prima possibile una soluzione.