Consegnato a Sarri il primo vero colpo di questa estate. Nicolò Casale si appresta a diventare un nuovo giocatore della Lazio. Il difensore classe '98 nella giornata di oggi svolgerà le visite mediche in Paideia e nella giornata di domani raggiungere i suoi nuovi comoagni sotto le Tre Cime di Lavaredo. Due parole per creare subito un legame con i suoi nuovi tifosi: "Un sogno", così ha definito il suo trasferimento, ma già con il suo no secco al Monza aveva fatto intendere la sua grande volontà di vestire la maglia biancoceleste. Chi manca ancora è colui che Casale, insieme ad un altro centrale di difesa che deve arrivare, dovrà difendere. Giunti ormai al terzo giorni di ritiro la Lazio non ha preso ancora coscienza in merito a chi sarà infatti il suo portiere titolare, oltre, ovviamente, anche il dodicesimo uomo. Nella notte, tuttavia, sembrerebbero essere arrivate importanti novità dalla Spagna.
calciomercato
Mercato Lazio, sprint per Maximiano, contatti nella notte e Provedel…
Sprint Maximiano
Contatti costanti negli ultimi giorni sull'asse Roma-Granada, accordo con il giocatore arrivato ma si lavora ancora alla ricerca dell'intesa con il club neoretrocesso in Segunda Division. La Lazio era partita con l'intenzione di prenderlo in prestito con diritto di riscatto. Il club spagnolo chiede 7 milioni. Ora è tempo di premere sull'acceleratore, Sarri ha dato l'ok; tramontato Carnesecchi, non per colpe societarie quanto per l'ostinazione bergamsca di chiedere una cifra intorno ai 20 milioni di euro per un ragazzo infortunato e mai presente in Serie A. Nella notte ci sono stati ulteriori contatti con il Granada e la fumata bianca potrebbe arrivare nei prossimi giorni.
Provedel
Lo sprint, Lotito, lo sta facendo non solo per il numero uno. Forte anche il "pressing" del patron con lo Spezia per Ivan Provedel, in scadenza di contratto nel 2023 e non appare intenzionato a prolungare. Il diesse ligure Pecini ha già individuato in Falcone della Samp il possibile sostituto per difendere la porta degli spezzini. La Lazio sarebbe partita da un’offerta di 2 milioni. Il club ligure ne ha chiesti 6. Deve, infatti, riconoscere il 50% dell’incasso all’Empoli. Ma il contratto in scadenza il prossimo anno potrebbe portare un’intesa a metà strada (3,5 milioni) se andrà bene ai due club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA