Tiene sotto scacco tutta la difesa della Lazio il futuro di Francesco Acerbi. Il difensore è ormai evidentemente in rotta con i biancocelesti e punta a cambiare aria il prima possibile. Già da subito, nei piani dei biancocelesti. A pochi giorni dalla partenza per il ritiro di Auronzo di Cadore, infatti, la Lazio è ancora senza difensori, o quasi. Oltre ad Acerbi, infatti, c’è solo Patric a disposizione di mister Sarri, oltre eventualmente a Radu, Kamenovic e ad Armini, che potrebbe inizialmente partire per Auronzo di Cadore. Per questo servirà quanto prima portare al tecnico i nuovi acquisti per la prossima stagione che, per il momento, rimangono in stand-by.
calciomercato
Calciomercato Lazio, spunta una nuova pretendente per Acerbi
È ancora oggi a un passo dai biancocelesti Mario Gila, il difensore del Real Madrid Castilla che dovrebbe arrivare per rinforzare la batteria difensiva. I titolari, però, soprattutto nella mente di Sarri dovrebbero essere altri due. Uno è Nicolò Casale, che dopo aver rifiutato il Monza rimane fortemente indiziato a vestire la maglia biancoceleste. Il secondo, invece, è ovviamente Alessio Romagnoli. Il centrale campione d’Italia, però, al momento rimane ancora bloccato dalla situazione legata ad Acerbi.
Il campione d’Europa vuole lasciare la Lazio e ambisce ad andare in una squadra che giochi in Champions. Per questo, tramite il suo agente, si sarebbe già proposto sia ai bianconeri che alle due milanesi. Tra queste, la squadra che ha mostrato maggiore interesse è proprio quella di Stefano Pioli, che però fin qui non ha affondato il colpo. Attenzione allora alla Fiorentina di Vincenzo Italiano, che potrebbe scegliere di affidarsi ad Acerbi come leader difensivo in caso soprattutto di uscita di Milenkovic. Anche in questo caso, per il momento non c’è ancora nulla di concreto. L’unica certezza, a oggi, rimane l’evidente necessità di piazzare il prima possibile il numero trentatré per regalare a Sarri i nuovi difensori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA