Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, staffetta centrocampo: da Sergej e Luis fino a Vecino e Ilic

Luis Alberto e Milinkovic
L'estate per il centrocampo biancoceleste si prospetta infuocato. I nomi in entrata e in uscita sono tanti e una deadline non è stata fissata

redazionecittaceleste

Il mercato della Lazio è tutt'altro che chiuso. Sei i colpi arrivati già all'ombra del Colosseo, ora una fase di stallo per dare spazio alle uscite necessarie (Muriqi e Vavro sistemati). Tanti ancora gli esuberi da piazzare. Sarri aspetta ancora un secondo portiere e un rinforzo per la fascia sinistra. Da completare c'è anche il centrocampo. Il reparto ha visto l'innesto del solo Marcos Antonio e nelle ultime ore si sono fatti passi in avanti per Vecino, anche se la quadra totale ancora non è stata raggiunta. L'entra dell'uruguaiano è comunque vincolata all'uscita di Akpa Akpro. L'ivoriano, causa il suo alto stipendio (900 mila euro) non ha avuto molto mercato. Nelle ultime ora sembrerebbe essere stata trovata una soluzione con una pista estera che si sta scaldando. Sarri spinge per riavere Vecino, già allenato ai tempi di Empoli nella stagione 2014-2015.

Vecino con la maglia dell'Empoli

Luis e Ilic

L'ingaggio di Vecino prescinde dalle situazioni legate a Milinkovic e Luis AlbertoMau ad oggi non sa ancora quale sarà il futuro dei suoi du big di reparto. Il numero dieci spagnolo è quello più propenso all'addio visto che una pretendente reale c'è. Il suo Siviglia lo sta chiamando a casa, Monchi, che inizialmente aveva smentito, sta mandando segnali indiretti. Le condizioni di Lotito sono alte: il patron chiede 45 milioni per poter strapparne così almeno 30 (visto anche il 30% della vendita da garantire al Liverpool). Il Siviglia aspetta di incassare i soldi della cessione di Kounde (conteso tra Chelsea e Barcellona). Il profilo del sostituto, già tracciato da Sarri, è quello di Ivan Ilic. Con il Verona l'asse di mercato è rovente ma alla finestra si sta affacciando il Torino di un furioso Juric per il mercato più che deludente dei granata.

Sergej e Zielinski

Il pezzo pregiato di Lotito tuttavia è un altro. Sergej Milinkovic-Savic rappresenta il diamante per eccellenza per il patron. Kezman, il suo manager, tiene costantemente d'occhio il mercato della Premier League. Non c'è una deadline per l'eventuale cessione del Sergente che fino alla fine della sessione di calciomercato potrebbe muoversi. In caso di partenza del centrocampista serbo Sarri chiederebbe Zielinski. Sul polacco del Napoli c'è forte l'interesse del West Ham. Il club londinese ha offerto 25 milioni con i bonus, offerta rimandata al mittente da De Laurentiis. Il presidente azzurro valuta Zielinski 40 milioni di euro. Il giocatore percepisce 4 milioni di stipendio. Il prezzo Lotito, comunque, lo conosce bene.