Nel calciomercato estivo che ha anticipato la stagione corrente, la Lazio ha effettuato una sorte di rivoluzione per quanto riguarda il reparto arretrato. Tra i pali hanno salutato Berisha e Reina, mentre sono arrivati Maximiano e Provedel. In difesa invece, con l'addio a Luiz Felipe e Vavro, oltre a quello di Acerbi, il club ha effettuato ben 3 innesti importanti. Si tratta di Alessio Romagnoli dal Milan,Nicolò Casale dall'Hellas Verona e Mario Gila dal Real Madrid. La società bìancoceleste potrebbe però ritornare sul mercato a gennaio per assicurarsi un altro difensore.
calciomercato
Mercato Lazio, si studia un difensore del Verona: sfida alla Fiorentina
Giovani speranze
I biancocelesti avrebbero infatti messo gli occhi su Diego Coppola, giovane difensore centrale dell'Hellas Verona. Finora, il talentino classe 2003, ha giocato in tutte le partite di campionato della squadra giallorossa, fatta eccezione per l'esordio contro il Napoli. Le 3 ammonizioni rimediate finora potrebbero spaventare i tifosi biancocelesti, ma si tratta di un giocatore molto solido, con una buona attitudine difensiva e una fisicità importante. Con i suoi 192 centrimetri di altezza, rappresenta un pericolo anche sui calci piazzati.
Scuola Hellas
Non è la prima volta che si sente parlare di un difensore centrale partito dall'Hellas Verona ed arrivato in altre importanti squadre. Basti ricordare Rrahmani finito al Napoli, Kumbulla alla Roma, Lovato all'Atalanta e l'ultimo per linea storica Nicolò Casale, proprio alla Lazio. Tutti quanti provenienti dal settore giovanile del club o acquistati una miseria da piccoli club in Europa o in Italia, per poi essere rivenduti a fior di quattrini. Ad oggi, Coppola vale già 8 milioni di euro, ottimo cartellino per un classe 2003. E nel frattempo la Lazio ci pensa. Occhio però anche alla Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA