Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Sucic per Milinkovic, Bourigeaud per Luis Alberto

Luis Alberto e Milinkovic
La Lazio sa che potrebbe perdere Milinkovic o Luis Alberto e pensa alle alternative: Sucic per il Sergente e Bourigeaud per El Mago

redazionecittaceleste

Giorni intensi in casa Lazio. La Prima Squadra della Capitale ha accolto il suo primo rinforzo di questa finestra di calciomercato. Marcos Antonio è sbarcato nella Capitale ed ha svolto le visite mediche presso la clinica di riferimento biancoceleste. Il brasiliano potrebbe non essere l'unico volto nuovo a centrocampo, ma molto dipenderà dalle uscite. In particolare, da quello che sarà il futuro di Sergej Milinkovic-SavicLuis Alberto. La Lazio aspetta l'offerta giusta per lasciar partire il Sergente, almeno 80 milioni di euroEl Mago ha espresso la volontà di restare, tranne nel caso in cui dovesse arrivare una proposta da parte del Siviglia.

La società capitolina sembra essersi portata avanti ed avrebbe già messo nel mirino i possibili sostituti dei suoi due fuoriclasse. Per sostituire Milinkovic la Lazio sta pensando a Luka Sucic, giovane centrocampista di proprietà del Salisburgo. Il croato classe 2002 ha dichiarato che a breve lascerà il club austriaco. Per portarlo nella Capitale serviranno almeno 10-15 milioni di euro. E' reduce da un grande stagione, conclusa con otto reti e quattro assist nel campionato austriaco. E' arrivato anche il primo gol in Champions League. Sucic era finito anche nel mirino di Juventus e Milan, ma anche il Liverpool avrebbe sondato il terreno. Il croato è in scadenza di contratto nel 2025.

In caso di partenza di Luis Alberto, il prescelto per sostituirlo sembra essere Benjamin Bourigeaud. Il giocatore di proprietà del Rennes ha disputato la sua miglior stagione a livello realizzativo, con undici reti e tredici assi in Ligue 1. Il francese è una mezzala che si è specializzato nel ruolo di esterno offensivo. La sua valutazione è di circa 12 milioni di euro. Il suo contratto, però, è in scadenza nel 2023 e questo potrebbe portare il club francese a ridurre la richiesta fino a 7-8 milioni di euro. Il Rennes spinge per il rinnovo, ma Bourigeaud ha preso tempo nella speranza di compiere il salto di qualità.