calciomercato

Mercato Lazio, Tare punta un nome nuovo se dovesse partire Milinkovic

Milinkovic
Il ds biancoceleste avrebbe messo nel mirino il nome del possibile sostituto del Sergente se quest'ultimo dovesse lasciare i biancocelesti

redazionecittaceleste

Arrivato finalmente a Roma Marcos Antonio, per la Lazio è il momento di pensare anche agli altri colpi. A partire dalla situazione legata al portiere e ai centrali di difesa, ma non solo. Nonostante le poche e insoddisfacenti offerte arrivate a Formello, la posizione di Milinkovic rimane ancora oggi delicata. Se dovesse arrivare una proposta che soddisfi il giocatore e le richieste della Lazio, il Sergente andrebbe via. E servirebbe immediatamente un sostituto all’altezza, per quanto possibile. Attenzione, allora, al nome nuovo che emerge tra i possibili candidati.

Luka Sucic

La Lbazio avrebbe infatti messo nel mirino Luka Sucic. Diciannove anni, è una mezzala del Salisburgo. Nato in Austria, ha il passaporto croato e, infatti, gioca con la nazionale della Croazia. Rispetto a Milinkovic paga qualche centimetro in altezza. Tare lo avrebbe messo nel mirino da mesi, come possibile sostituto di Sergej. Prelevato da giovanissimo dall’Union Edelweiss di Linz, Sucic ha fatto tutta la trafila nelle giovanili con il Salisburgo. Quest’anno ha messo a segno 8 reti e 4 assist, rendendosi protagonista di un vero e proprio exploit a partire dallo scorso febbraio.

È una mezzala, come detto, ma anche un centrocampista duttile in grado di giocare da regista o all’occorrenza anche da trequartista. Ha infatti una buona visione di gioco ed è rapido, giocando spesso di prima. Non un dettaglio trascurabile per Sarri. La valutazione che ne fa il club austriaco si aggira sui 10 milioni e il contratto scadrà nel 2025. In questi mesi si sono messe sulle sue tracce anche big importanti, sia italiane che europee. Per un curioso caso del destino, Luka Sucic nel Salisburgo indossa la maglia numero 21, la stessa di Milinkovic. Ma la Lazio non farà mosse finché non avrà segnali chiari per quanto riguarda il futuro del Sergente. La speranza di Sarri e dei tifosi, ovviamente, è che il serbo possa rimanere ancora alla Lazio.