Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio: Tare stregato dal norvegese Solbakken

Igli Tare

Il ds sarebbe convinto di provare l'affondo per un calciatore che ha avuto modo di visionare da vicino e che piace anche alla Roma: il punto

redazionecittaceleste

Possibile derby di mercato in vista tra Lazio e Roma. Per i biancocelesti, infatti, proseguono i lavori in vista della prossima stagione. Servirà intervenire pesantemente sulla rosa a disposizione di mister Sarri per costruire un gruppo adatto alle esigenze tattiche del mister. Ci sarà allo stesso tempo da fare i conti con possibili addii o sacrifici che potrebbero arrivare proprio per finanziare il mercato. Tra questi, per esempio, non è da escludere a fronte di un’offerta davvero irrinunciabile che la Lazio decida di privarsi di Zaccagni. Arrivato sul gong della scorsa estate, l’ex Verona ha garantito dopo i problemi delle prime settimane un rendimento di altissimo livello. E ha attirato l’interesse di diversi club, facendo schizzare il valore del suo cartellino.

Igli Tare e Maurizio Sarri

Anche per scongiurare il rischio di farsi trovare impreparata, allora, la Lazio continua a sondare diversi nomi per la prossima stagione anche nel reparto degli esterni. Che potrebbe comunque essere migliorato a prescindere, considerando l’età avanzata di Pedro e quella ancora acerba di Romero e Raul Moro. Attenzione, allora, a quanto riportato dal Corriere dello Sport che conferma una voce già circolata nelle scorse settimane. Potrebbe infatti prestoprofilarsi un derby di mercato tra Lazio e Roma.

Stando a quanto riportato, i biancocelesti durante la visita del Bodo/Glimt a Formello avrebbero avuto modo di visionare da vicino Ola Solbakken. Il calciatore piacerebbe molto a Tare, che potrebbe provare a regalarlo a Sarri in estate. Il contratto del norvegese con la squadra del circolo polare artico scadrà infatti il prossimo dicembre. E il prezzo del cartellino potrebbe quindi calare vertiginosamente. Classe 1998, Solbakken è un mancino abituato a giocare sulla destra, ma può giocare senza problemi anche sulla fascia opposta. Non è da escludere quindi un derby di mercato per il giocatore, che nelle due gare del girone di Conference League segnò addirittura tre reti ai giallorossi.