Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, terzino sinistro: Sarri vuole Emerson, due le alternative

Emerson Palmieri
Il terzino sinistro rimane un capitolo aperto in casa biancoceleste; mister Sarri spinge per avere Emerson Palmieri, le alternative sono due

redazionecittaceleste

Il mercato della Lazio con l'arrivo ufficioso di Marcos Antonio è stato ufficialmente inaugurato. Il presidente Lotito nel corso dell'evento "Uniformi e Casacche" ha parlato chiaro ed il mercato servirà a costruire una squadra in grado di competere con tutti. La trattativa con lo Shaktar è, tuttavia, storia della prima metà di maggio. Da quel momento in poi, complice il temporeggiare, il caso Acerbi e la sfortuna (come per Carnesecchi) hanno rallentato il tutto. Trovare alibi, tuttavia, non è un'opzione vagliabile in casa Lazio e accelerare, rischiando qualcosina, è obbligatorio. L'attenzione societaria è al momento concentrato sul reparto difensivo con l'occhio vigile posato soprattutto sulla porta e sulla rifondazione del pacchetto centrale del reparto. Mister Sarri, tuttavia, è cosciente della necessità (non impellente ma pur sempre una necessità) di portare in biancoceleste un terzino sinistro. Il preferito di Mau resta sempre Emerson Palmieri tornato al Chelsea dopo il prestito al Lione.

Emerson Palmieri vince la Champions con il Chelsea nel 2021

Emerson e Sarri

Seppur per una sola stagione il rapporto tra mister Sarri e Emerson Palmieri è subito stato forte e insieme hanno alzato al cielo l'Europa League del 2019 vinta nel derby londinese contro l'Arsenal. il terzino italo-brasiliano sarebbe il colpo perfetto per la difesa anche perché porterebbe quella ventata di esperienza europea che tanto serve alla squadra di Sarri. Champions League, Europa League, Europeo sono solo alcuni dei trofei che fanno parte del folto palmares di Emerson Palmieri. Dal canto suo il terzino tornerebbe volentieri da Sarri ma va trovato l'eventuale accordo tra le società. La Lazio punta alla stessa formula con cui il classe '94 è approdato al Lione: prestito con diritto di riscatto a 15 milioni. I Blues si libererebbero di un esubero e il calciatore troverebbe sicuramente più spazio e continuità.

Le alternative

Sebbene Emerson Palmieri rappresenti il profilo numero tracciato da mister Sarri, uno o meglio due piani di riserva sono chiari in casa biancoceleste. Pietro Beruatto del Pisa, ventitreenne appena riscattato dalla Juve e per il quale il club toscano ascolterà offerte, e Pedrinho, che di anni ne ha diciannove con un contratto con il Santos in scadenza il prossimo 30 dicembre e che può firmare un pre contratto. Sebbene, come detto il terzino sinistro non sia la priorità i prossimi giorni si prospettano caldi anche su questo fronte.