Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Lazio, cercasi terzino: nuovo nome dall’Olanda

Kerkez
Nuovi aggiornamenti relativi a quelle che potrebbero essere le prossime mosse della squadra biancoceleste in vista della sessione di gennaio

redazionecittaceleste

Nella Lazio si comincia ad intravedere la mano di Maurizio Sarri. Serviva un anno di rodaggio e una campagna acquisti funzionale all'idea di gioco dell'allenatore. E il rendimento in questo inizio di stagione dei profili richiesti da Sarri ha già dato una risposta importante, soprattutto in difesa. I numeri parlano chiaro: è una squadra più solida rispetto a quella dello scorso anno. Ciononostante manca ancora un tassello da aggiungere al meccanismo: un terzino sinistro. Sarri non ne ha mai fatto mistero. In questo senso la prossima finestra invernale potrà essere decisiva. La Lazio ha già iniziato a monitorare profili in quel ruolo per regalare a Sarri un rinforzo necessario. Una scelta che Lotito valuterà anche in base al piazzamento della squadra a gennaio.

Sarri

Tra i vari nomi circolati nelle ultime settimane, spunta un nuovo profilo che piace dalle parti di Formello. Un giovane di prospettiva che sta incantando in Olanda. A gennaio la Lazio proverà ad accontentare la richiesta di Sarri. Tra le varie candidature piace un nuovo nome alla dirigenza biancoceleste. Secondo quanto riporta il Corriere Dello Sport i biancocelesti sarebbero sulle tracce di Milos Kerkez, terzino sinistro ungherese dell'Az Alkmaar. Un prospetto giovane, classe 2003, che si sta ritagliando tanto spazio in Eredivisie. È un vero e proprio rimpianto di Maldini che lo scorso gennaio ha deciso di cederlo in Olanda, dopo appena un anno e mezzo alla corte dei rossoneri.

La gestione del calciatore è in mano a YouFirst, la stessa agenzia di procuratori che cura gli interessi di Luis Alberto. Tuttavia non è una trattativa semplice per due aspetti: gli olandesi hanno fissato una valutazione alta e difficilmente se ne priveranno a gennaio. D'altro canto Maurizio Sarri preferirebbe un profilo più pronto rispetto all'ungherese. Per questo motivo i nomi di Valeri e Parisi rappresentano la priorità in casa Lazio.