Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Ora tocca agli esuberi: le possibili nuove destinazioni

Akpa Akpro
Dopo i diversi acquisti di questa promettente campagna acquisti, adesso tocca alle cessioni. Ecco il punto sugli esuberi biancocelesti

redazionecittaceleste

La squadra della capitale ha fatto moltissimo nel corso di questo mercato, soprattutto in entrata. Adesso, però, tocca alle varie uscite e a tutte le possibili cessioni di giocatori che non rientrano più nei programmi di mister Maurizio Sarri. Il primo giocatore che oramai ha veramente pochissimo a che vedere con la prima società della capitale è Riza Durmisi. Da quando è approdato in Italia non è mai riuscito a dire la sua o fare la differenza finendo in una girandola di prestiti. Il suo contratto va in scadenza tra una sola stagione e di conseguenza la via più scontata sembra essere quella che porta alla rescissione.

Riza Durmisi

Il capitolo Akpa Akpro

Il secondo giocatore che è stato bocciato dal comandante Sarri è il centrocampista ivoriano Akpa Akpro. L'arrivo di Matias Vecino ha chiuso qualsiasi spiraglio all'interno del club e la cessione (anche in prestito) sembra essere la strada più logica. Sono diversi i club interessati al suo profilo ed alle sue caratteristiche. Al momento ci sono due team italiani ed uno francese che potrebbero sferrare l'affondo decisivo. Stiamo parlando di Sampdoria, Cremonese ed il Tolosa. In vantaggio sembra esserci il club transalpino per una questione famigliare, visto che Akpa nasce proprio nella città francese citata in precedenza.

Il capitolo Raul Moro

Non solo Akpa Akpro e Durmisi in uscita, ma anche l'esterno d'attacco Raul Moro. Quest'anno la Lazio non ha nessun problema numerico sulle fasce e di conseguenza tenere lo spagnolo sarebbe soltanto un problema per la sua carriera. La cessione (anche in questo caso) dovrebbe essere in prestito e le società interessate al suo profilo ci sono, soprattutto nella categoria cadetta. Da diversi giorni va monitorato l'affare con il Como che ha comprato Cesc Fabregas. Il presidente sta allestendo una rosa di tutto rispetto e l'esterno classe 2002 potrebbe essere la ciliegina sulla torta.