Secondo le notizie giunte nella nostra redazione, il calciatore uruguagio Matias Vecino ha trovato un accordo per un triennale con la Lazio di Claudio Lotito. Si parla di un affare che si aggira intorno ai due milioni di stipendio all'anno ed il calciatore che non vede l'ora di iniziare una nuova esperienza nella sua carriera. Dopo aver vestito le maglie di Empoli, Fiorentina ed Inter si avvicina il prossimo capitolo pieno di stimoli e con molta voglia di continuare a sorprendere. Il tecnico Maurizio Sarri spinge per poterlo avere il prima possibile, ma al momento sembra esserci ancora un intoppo. Occorre trovare una soluzione finale.
calciomercato
Mercato Lazio – Vecino c’è l’accordo: Sarri lo vuole subito a disposizione
Spazio alle cessioni
Per poter vedere l'ingresso di Matias Vecino occorre prima cedere diversi esuberi. Stiamo parlando di calciatori bocciati da Maurizio Sarri e che non troverebbero molto spazio nella Lazio del futuro. Il primo è Akpa Akpro che dopo un paio di stagioni da subentrante potrebbe non trovare più molti minuti e di conseguenza si prepara ad una nuova avventura. Al momento non sembra esserci molto altro che qualche semplice interesse nei suoi confronti, ma con il passare delle ore potrebbero prendere piede le trattative che lo riguardano. Oltre a lui bisogna anche inserire in questa lista l'ex Chievo Verona Kiyine. Difficilmente ci sarà spazio e la cessione a titolo definitivo o in prestito pare essere una soluzione scontata.
Sarri continua a forzare
Quella spiegata in precedenza è la linea che vorrebbe adottare la società biancoceleste. Il tecnico, però, sembra non essere dello stesso avviso e di conseguenza vorrebbe avere l'ex campione d'Italia disponibile sin da subito. Ora toccherà alla società compiere lo sforzo finale e completare questo arrivo prima delle varie cessioni che si prospettano in questo mese e una settimana di calciomercato. La Lazio vuole stupire tutti e per questo Lotito potrebbe fare l'ennesimo sforzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA