Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Lazio – Vecino non arriverà a gennaio

Matias Vecino

La Lazio era pronta ad anticipare il colpo Vecino a gennaio, ma non sarà cosi. L'opzione rimane comunque viva per la prossima estate.

redazionecittaceleste

La Lazio, dopo i tempi supplementari, è riuscita a portare a casa la partita di Coppa Italia contro l'Udinese. Il gol di Ciro Immobile permetterà ai biancocelesti di affrontare i rossoneri nei quarti di finale. La squadra di Sarri ha un ultimo impegno prima della sosta. Sabato sera, allo Stadio Olimpico, arriverà la Dea di Giampiero Gasperini. A due settimane dalla chiusura del mercato di gennaio, la società capitolina non ha ancora regalato nuovi rinforzi a Maurizio Sarri. Il tecnico biancoceleste vorrebbe almeno un rinforzo per reparto, ma l'indice di liquidità sta bloccando il mercato in entrata di Lotito Tare.

Per quanto riguarda il centrocampo. è stato accostato alla Lazio il nome di Matias Vecino dell'Inter. L'uruguaiano, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, con molta probabilità non rinnoverà. Sembrava che i biancocelesti potessero prelevarlo già nella sessione di mercato in corso per una cifra bassa. Ma il solito indice di liquidità ha complicato l'affare. Inoltre, i nerazzurri stanno per cedere Stefano Sensi alla Sampdoria e, quindi, Simone Inzaghi vuole evitare di privarsi di un ulteriore centrocampista. Il trasferimento sembra essere solamente ritardato di qualche mese. Da febbraio Vecino sarà libero di accordarsi con un'altra squadra per la prossima stagione.

In questo modo la Lazio si potrebbe assicurare un centrocampista di grande esperienza a parametro zero. Il profilo di Vecino piace molto a Maurizio Sarri. Il tecnico biancoceleste lo conosce bene, avendolo allenato quando sedeva sulla panchina dell'Empoli. L'uruguaiano può aiutare la Prima Squadra della Capitale a trovare quell'equilibrio che Sarri sta cercando. Un altro nome che fa gola all'allenatore biancoceleste e accostato alla Lazio era quello di Allan dell'Everton. Il centrocampista brasiliano non è contento della sua esperienza inglese e vorrebbe cambiare aria. Il problema principale, però, riguarda l'ingaggio del giocatore che percepisce circa 4 milioni di euro con i Toffees.