Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Lazio – Vecino pronto per i biancocelesti: il punto

Matias Vecino
La squadra della capitale continua la sua preparazione. Nelle ultime ore ha preso quota l'ipotesi Matias Vecino: il punto

redazionecittaceleste

I biancocelesti stanno facendo le valutazioni opportune e sul piatto c'è un centrocampista pronto per essere utile sin da subito. Stiamo parlando di Matias Vecino, quello che si potrebbe definire come un vero e proprio jolly per il comandante Maurizio Sarri. Dopo due stagioni sfortunate con l'Inter, la squadra gestita da Simone Inzaghi non ha rinnovato il contratto e di conseguenza il giocatore uruguagio è finito in scadenza. Nelle ultime ore sembra essersi mostrata interessata anche la Lazio, il motivo principale per cui la trattativa ha preso quota è la difficoltà nel trovare un accordo con l'Hellas Verona per il cartellino di Ivan Ilic.

I dati di Matias Vecino

Con la maglia della società neroazzurra il centrocampista ha vissuto diversi momenti di alti e bassi. Sicuramente ha sempre dato il massimo, soprattutto nell'era Spalletti. Con l'arrivo di Conte il suo impiego è calato a dismisura, ma anche in quelle due stagioni restano dei gol molto importanti in match decisivi. Il trentenne ha collezionato ben 126 presenze con la casacca dell'Inter sulle spalle e messo a segno ben 13 gol e servito sette assist ai suoi compagni. Numeri che fanno ben sperare in vista di un ipotetico approdo in quel di Auronzo di Cadore.

Le caratteristiche dell'uruguagio

La mezz'ala è il ruolo preferito per l'ex Fiorentina ed Empoli. Inoltre spicca soprattutto per le sue doti sulle palle da fermo ed anche per i suoi inserimenti. Un profilo che potrebbe essere molto interessante nel sistema di gioco organizzato da Maurizio Sarri. Solo il passare del tempo, ci potrà confermare se la trattativa riuscirà a prendere quota, ma la società ha tutta la voglia di continuare a migliorare il proprio team e un'occasione come questa potrebbe non rimanere inosservata. Matias Vecino dopo aver tolto la Champions alla squadra della capitale nel lontano 2018 potrebbe aiutare proprio i biancocelesti a ritornarci nel 2023.