Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Vecino e Provedel: due titolari pronti per Sarri

Matias Vecino
Sono pronti a vestirsi di biancoceleste. Ultimi dettagli da limare poi Vecino e Provedel abbracceranno finalmente Sarri. Mau li aspetta

redazionecittaceleste

Archiviata la debacle in amichevole contro il Genoa, la Lazio di mister Sarri è pronta alla doppia seduta di allenamento in programma per oggi a Grassau. Se il risultato di un amichevole lascia il tempo che trova i pochi spunti visti devono essere analizzati e risolti. In panchina mister Sarri ieri urlava richiamando la squadra. Accanto lui, il diesse Tare che da poco aveva raggiunto la squadra in Germania. Probabilmente, il dirigente albanese nel colloquio avuto a fine partita con il tecnico biancoceleste lo ha aggiornato sull'evoluzione di mercato. I sei colpi in entrata del mercato della Lazio si apprestano ad aumentare. Matias Vecino e Ivan Provedel hanno già sposato la causa laziale e sono pronti a vestirsi di biancoceleste. 

Ivan Provedel

Trattative

I due alla fine saranno biancocelesti. Per il centrocampista uruguaiano si stanno limando gli ultimi dettagli con l'agente Alessandro Lucci. Vecino non sarà solo un rimpiazzo, questo concetto deve essere ben chiaro, lotterà per la titolarità e non si precluderà solo a mezzala. Utilizzabile anche come mediano potrebbe dare quella fisicità mancante al reparto. Per Provedel ieri Lotito trattava ancora per 700 mila euro. Il portiere arriverà, ora con lo Spezia si è agli scambi di documenti. Il club ligure ha sbloccato Dragowsky dalla Fiorentina il via libera per il portiere friulano in biancoceleste è questione di ore.

Empoli

Sarri, Vecino e Provedel hanno un denominatore comune. Tutti, chi insieme chi singolarmente sono passati per Empoli. Il tecnico di adozione toscana rivuole Vecino per farlo agire nuovamente come faceva ai tempi di Empoli. Provedel i due in Toscana li ha sfiorati ma non li ha mai incontrati. Ora la grande occasione per uno, la possibilità di rimettersi in gioco per l'altro. Due giocatori pronti e forti, ottimi per questa Lazio. Non vanno considerati rincalzi ma due potenziali titolari e di certo lotteranno per questo.