Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Vicario se non arriva Carnesecchi: Provedel come vice

Marco Carnesecchi
La Lazio spera ancora di prendere Carnesecchi, ma pensa a Vicario come possibile alternativa: Provedel in pole per il ruolo di vice

redazionecittaceleste

La Lazio batte un colpo all'improvviso e acquista dall'Hellas Verona il giovane Matteo Cancellieri. L'attaccante esterno classe 2002 sarà oggi nella Capitale per svolgere le visite mediche questo pomeriggio presso la clinica di riferimento biancoceleste. Maurizio Sarri avrà un altro volto nuovo dopo Marcos Antonio in ritiro ad Auronzo di Cadore. Il tecnico biancoceleste, però, vuole anche risolvere la questione legata al portiere. Il prescelto è solo uno e risponde al nome di Marco Carnesecchi, reduce dalla grande stagione in prestito alla Cremonese conclusa con la promozione in Serie A. Il portiere della Nazionale italiana Under 21 ha dato pienamente il via libera al suo trasferimento nella Capitale.

La Prima Squadra della Capitale ha deciso di puntare su Carnesecchi nonostante l'infortunio alla spalla che lo terrà fuori fino ad ottobre. L'ostacolo è rappresentato dall'Atalanta, che è proprietaria del suo cartellino. La dirigenza bergamasca è arrivata a chiedere fino a 18 milioni di euro. Il presidente biancoceleste Claudio Lotito si è spinto fino a 15 milioni, bonus compresi. La situazione non si è ancora sbloccata e la Lazio pensa anche alle alternative. Il primo nome sulla lista è quello di Guglielmo Vicario, che a Sarri piace e non lo considera come un rimpiazzo di Carnesecchi.

L'Empoli lo ha riscattato per 8 milioni ed il presidente Corsi lo lascerà partire solo se dovesse arrivare un'offerta da ameno 12 milioni di euro. Intanto, Sarri ha chiesto anche un vice che nelle sue idee non può essere Pepe Reina. Lo spagnolo, che si avvia verso i 40 anni, è considerato come un terzo portiere. Ecco perchè la Lazio continua a monitorare Ivan Provedel. L'italiano è in scadenza di contratto con lo Spezia a giugno 2023 potrebbe arrivare per una cifra bassa. Sergio Rico, che torna al PSG dopo il prestito al Maiorca, è un profilo proposto dal direttore sportivo biancoceleste Igli Tare che Sarri non gradisce.