Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, caccia al vice-Ciro: Pinamonti in pole, ma avanza Nzola

M'Bala Nzola
Pinamonti è il preferito per il futuro come vice Immobile ma l'affare è in salita: il centravanti di proprietà dello Spezia è l'alternativa

Testa all'Inter per la volata Champions. Sarri e la Lazio non possono più sbagliare e la qualificazione all'Europa che conta da traguardo alla portata è diventato un obiettivo da non lasciarsi sfuggire. Ne vale il futuro del club, anche sul mercato, per proseguire la rivoluzione 'sarriana' verso una Lazio ad immagine e somiglianza del Comandante. A giugno il club si muoverà per regalare al proprio allenatore un'alternativa di ruolo a Ciro Immobile, elemento che manca nella rosa biancoceleste. Sarri ha trovato la chiave tattica per schierare Felipe Anderson nella posizione di falso nueve ma non vuole trovarsi scoperto anche nella prossima stagione.

Andrea Pinamonti

In base al piazzamento in campionato arriveranno profili di diversa caratura. Di rilievo, con la qualificazione in Champions o low-cost in caso i capitolini dovessero trovarsi fuori dalle prime quattro. Il profilo che piace di più dalle parti di Formello è quello di Andrea Pinamonti, approdato al Sassuolo la scorsa estate. I neroverdi hanno messo sul piatto 20 milioni di euro per riscattarlo dall'Inter e il calciatore, a meno di offerte clamorose, resterà in Emilia. E allora avanza una pista alternativa che porta il nome di M'Bala Nzola. Il centravanti dello Spezia sta vivendo la sua miglior stagione con 15 gol realizzati tra Serie A e Coppa Italia. Il suo contratto è in scadenza nel 2024 ma servono non meno di 10-15 milioni di euro per strappare il sì della squadra ligure. Al momento è solo un'ipotesi, e la pista Pinamonti, seppur in salita, non è tramontata del tutto. Ma il nome di Nzola potrebbe presto diventare qualcosa di concreto.