Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, cercasi vice-Ciro: Sarri spinge per Milik, Simeone il piano B

Milik
La Lazio è a caccia di un'alternativa di ruolo a Immobile per l'attacco: Milik è il preferito di Maurizio Sarri, il Cholito l'alternativa
redazionecittaceleste

Per la Lazio c'è un secondo posto da festeggiare ma anche la consapevolezza delle difficoltà vissute in questa stagione per mancanza di rotazioni. Sarri è stato tassativo, ha bisogno di allungare il reparto: non vuole ritrovarsi privo di un'alternativa di ruolo a Ciro Immobile. In questo senso la stagione appena conclusa insegna e, anche se resta ancora da definire il futuro societario, comincia a delinearsi una corsa a due in attacco. Il sogno del tecnico lo scorso gennaio era Rafa Silva, una pista ormai tramontata, anche per volontà del Benfica di trattenerlo a Lisbona.

Il Comandante però ha individuato in Arek Milik il candidato numero uno per rinforzare l'attacco. Il centravanti polacco è il preferito nei piani di Mau, che ha già avuto un contatto col diretto interessato. Molto dipenderà anche se la Juventus deciderà di riscattare il suo cartellino dal Marsiglia, che difficilmente chiederà meno di 10 milioni per lasciarlo partire. Anche perché i francesi, in caso di eventuale cessione, dovranno girare il 20% nelle casse del Napoli. E proprio nella squadra neocampione d'Italia gioca l'alternativa a Milik, Giovanni Simeone. Il Cholito è il piano b nelle idee dei biancocelesti e ha già dato l'ok per il trasferimento nella Capitale. Non mancano però le alternative: da Gimenez del Feyenoord al giovane Marcos Leonardo di proprietà del Santos, passando per Retegui, impegnato in Nazionale con Immobile. Tutti profili, però, la cui valutazione si attesta intorno ai 20 milioni di euro.