Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Caicedo in vendita: in serata summit con il Genoa…

Felipe Caicedo

La Lazio è pronto a salutare Felipe Caicedo. Il Panterone avrebbe ricevuto le lusinghe da parte di due club di Serie A

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 18:00 - Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà sarebbe del Genoa, al momento, la miglior offerta avanza per le prestazioni di Caicedo. In tal senso, in serata, si terrà un summit tra i due club.

Il tempo di Felipe Caicedo alla Lazio sembrerebbe essere giunto al termine. Sono almeno un paio di estati, infatti, che la società biancoceleste avrebbe messo in vendita il Panterone. Secondo le ultime indiscrezioni, le due genovesi si sarebbero mosse per accaparrarsi il cartellino dell'attaccante. Tuttavia, secondo quanto riportato da calciomercato.it, il quasi trentatreenne centravanti ecuadoriano non avrebbero chiesto la cessione di sua volontà. Piuttosto, a spingere la dirigenza a metterlo sul mercato, ci avrebbero pensato l'investimento in attacco portato a conclusione durante la scorsa campagna acquisti precampionato. Un anno fa la Lazio ha acquistato il cartellino di Vedat Muriqi dal Fenerbahce per una cifra molto vicina ai 20 milioni di euro e sarebbe intenzionata a legittimare l'acquisto. Ciononostante, alle spalle di Ciro Immobile c'è spazio per una sola alternativa, lo ha detto mister Maurizio Sarri, e a farne le spese sarà con ottime probabilità proprio il classe 1988. Genoa e Sampdoria ci provano.

 Caicedo

Le destinazioni

La sponda rossoblù sarebbe sicuramente la più indicata qualora l'obiettivo di Caicedo fosse la ricerca di un posto da titolare. In attacco il Grifone ha solo Mattia Destro, Andrea Favilli e il giovane Aleksander Buksa. Qualora la punta biancoceleste approdasse nel capoluogo ligure, potrebbe immediatamente schizzare in cima alle gerarchie del club. Più difficile, invece, la pista che lo vedrebbe approdare sulla sponda blucerchiata. I liguri possono annoverare in rosa calciatori come Fabio Quagliarella, Manolo Gabbiadini ed Ernesto Torregrossa. Un parco attaccanti decisamente più adatto alla Serie A rispetto a quello dei loro rivali.

Le gerarchie

Anche se l'arrivo del nuovo mister è stato uno stimolo per Caicedo, il Panterone è stato ormai scavalcato dal Pirata. A confermarlo ci ha pensato l'ultima partita di campionato e non solo. Durante il ritiro precampionato, infatti, il classe 1994 si è confermato come prima alternativa alle spalle di King Ciro. Questa stagione sarà fondamentale per il suo personalissimo riscatto.