01:27 min

calciomercato

Mercato Lazio, è tempo di chiudere: un weekend per Kostic e Basic

redazionecittaceleste

Maurizio Sarri è in attesa di rinforzi, ma prima di poter tesserare altri calciatori la Lazio continua ad aver bisogno di cessioni

Ancora due settimane e il nuovo campionato italiano di calcio avrà finalmente inizio. La Lazio, fin qui, si è già mossa sul mercato per portare a disposizione di mister Maurizio Sarri alcuni calciatori congeniali al suo modulo. Il 4-3-3 ha bisogno di interpreti e i primi rinforzi sono stati Felipe Anderson per il tridente e Elseid Hysaj per il reparto arretrato. Tuttavia, né il brasiliano né l'albanese sono stati ancora ufficializzati. Il motivo è sempre lo stesso: l'indice di liquidità. Finché la società non si muoverà nel mercato in uscita piazzando non solo i cartellini dei giocatori più richiesti, ma anche dei tesserati in esubero, non potrà depositare i contratti in lega. Una mossa che se continuerà a tardare non permetterà al club di giocherà le sfide imminenti con i nuovi arrivati.

Tempo di chiudere

A proposito di nuovi arrivati, ci sono almeno un paio di calciatori in giro per l'Europa che aspettano, da tempo, una risposta affermativa da parte della Lazio. La dirigenza biancoceleste avrebbe, infatti, bloccato i tesseramenti di Filip Kostic dell'Eintrach Francoforte e di Toma Basic del Bordeaux ma a data ancora da destinarsi. Secondo il Corriere dello Sport, però, il fine settimana appena cominciato sarà fondamentale per capire se il serbo e il croato sbarcheranno effettivamente nella Capitale. L'esterno d'attacco e la mezzala sarebbero indubbiamente due rinforzi. Ciononostante, finché Joaquin Correa rimarrà in rosa sarà difficile pensare che la Lazio si getterà su un altro giocatore capace di giocare in quel ruolo.

Faccia a faccia

Tra qualche ora, alle 19:30, il tecnico e i suoi uomini scenderanno in campo per quella che ad oggi è l'ultima amichevole prima dell'inizio della stagione. Una volta archiviata la sfida con il Twente in terra olandese, il club al gran completo si ritirerà a Formello per fare il punto della situazione. Due ritiri sono ormai da archiviare, per Maurizio Sarri e Claudio Lotito è tempo di un nuovo incontro.