00:50 min

calciomercato

Mercato Lazio, ipotesi Pereira: con Sarri farebbe l’ala

redazionecittaceleste

La Lazio potrebbe dare ad Andreas Pereira una nuova chance. Il brasiliano in questo nuovo capitolo cambierebbe ruolo

L'anno scorso la scelta di portare in rosa Andreas Pereira, in prestito con diritto di riscatto dal Manchester United, non è stata propriamente la più azzeccata. Con l'ex allenatore Simone Inzaghi, il brasiliano durante la passata stagione ha preso parte a 30 gare, nelle quali non è quasi mai partito da titolare, dove però è riuscito a segnare un goal. L'unico in questa esperienza tutta italiana. Ad alimentare maggiori perplessità circa il suo arrivo alla Lazio, ci ha pensato uno scacchiere tattico non del tutto congeniale alle sue caratteristiche. Il classe 1996 giunto in prestito dai Red Devils, era arrivato con l'obiettivo di essere il vice di Luis Alberto ma è finito con il sostituire, all'occorrenza, anche Joaquin Correa. Dopo aver trattato per diverso tempo David Silva, e poi finito alla Real Sociedad, la Lazio ha virato sul talento nato in Belgio ma cresciuto nel più grande dei Paesi sudamericani. E, a questo punto del mercato 2021/22, non è da escludere che si possa ripiegare su di lui proprio come un anno fa.

Prima le cessioni

Tuttavia, con Maurizio Sarri potrebbe occupare un altro ruolo ancora. Nei meccanismi dell'allenatore toscano Andreas Pereira ricoprirebbe il ruolo di esterno d'attacco. Questa volta, però, definitivamente al posto di Joaquin Correa che resta il principale indiziato per lasciare la Lazio. Il club continua a cercare delle sistemazioni per il Tucu e, secondo il Corriere dello Sport, dopo Ferragosto qualcosa dovrebbe finalmente muoversi in maniera concreta. Il nome preferito, più del brasiliano, rimane quello di Filip Kostic. Il quale, comunque, avrebbe bisogno di essere inserito in uno slot per giocatori extracomunitari. Qualcosa che la Lazio al momento non ha a disposizione.

Il blocco Kamenovic

Per questo la pista che porterebbe al serbo sarebbe abbastanza complicata da concretizzare. Per ufficializzare l'esterno d'attacco in uscita dall'Eintracht Francoforte, il club biancoceleste dovrebbe girare almeno in prestito il nuovo arrivato Dimitrije Kamenovic. Il suo, tuttavia, è un bel nodo da sciogliere. Qualche tempo fa l'agente del difensore da poco arrivato dal Cuckarici, Mateja Kezman, lo ha dichiarato inamovibile.