comparazione quote

AZ-Lazio, cosa dicono le quote? Ecco cosa c’è da sapere

Oddschecker
AZ Alkmaar - Lazio, l’analisi quote di OddsChecker: biancocelesti leggermente favoriti, Pedro può essere protagonista

redazionecittaceleste

Servirà una piccola impresa alla Lazio per ribaltare il risultato dell’andata allo stadio Olimpico e qualificarsi al prossimo turno di Conference League. L’AZ guidato da Jansen può contare sull’importante risultato maturato la scorsa settimana (1-2) per provare a portare a casa il passaggio del turno. Appuntamento fissato per giovedì 16 marzo alle 21.00 all’AFAS Stadion.


ULTIMI RISULTATI – Una settimana complessa per i biancocelesti che arrivano al match dal pareggio in trasferta contro il Bologna e che, soprattutto, tre giorni dopo la sfida di Conference torneranno in campo per disputare il derby della Capitale. In campionato la squadra di Sarri ha mantenuto il terzo posto in classifica, dietro a Napoli e Inter, ma in Conference servirà segnare almeno due reti per passare il turno.

Periodo positivo per l’AZ che non solo ha battuto la Lazio all’Olimpico nella gara d’andata ma ha battuto in casa anche il Groningen imponendosi di misura grazie a una rete di Karlsson. Ajax nel mirino a sole due lunghezze, il primo posto, occupato dal Feyenoord, dista invece cinque punti. 

I PRECEDENTI – Quello dell’AFAS Stadion sarà il secondo precedente tra le due squadre che si sono scontrate per la prima volta proprio all’Olimpico nel match di andata. Gli olandesi hanno poi uno score più che positivo in casa contro le italiane: due vittorie, contro Inter e Udinese, e un pareggio contro il Napoli. Come riporta OddsChecker la Lazio dovrà invertire la rotta per sperare nel passaggio del turno. Solo una vittoria nelle ultime undici trasferte in competizioni europee, contro la Dinamo Kiev nella stagione 2017/18. Non solo i biancocelesti sono stati eliminati in ben nove occasioni, su dieci totali, nella fase a eliminazione diretta in cui hanno perso la gara d’andata. 

LE QUOTE – Quanto accaduto all’Olimpico, con la vittoria dell’AZ per 1-2, ha spostato il pensiero dei maggiori operatori equilibrando nettamente le quote. Nonostante la sconfitta la Lazio rimane leggermente favorita per la vittoria. Il successo della squadra di Sarri si attesta sui 2.50 per GoldBet, Sisal, Snai, Betfair e Better. Una vittoria dei padroni di casa è quotata invece a 2.80 da GoldBet e Sisal, a 2.84 per SportBet e a 2.90 per Bet365. L’X, che consegnerebbe il passaggio del turno all’AZ, si attesta sui 3.35 di GoldBet, Snai e Better. 

Quella dell’AFAS Stadion per i bookie sarà una sfida aperta in cui entrambe le squadre proveranno a fare la gara. Considerando la necessità da parte della Lazio di trovare la via del gol e anche l’efficacia dell’AZ in casa, sempre a segno nel 2023, fa propendere per il segno Goal che vale 1.67 per bet365 e Snai e 1.73 per Betfair. Leggermente più alto il No Goal che invece oscilla dai 2.10 di bet365 e Snai fino ai 2.16 di Planetwin365. 

Nonostante le alte chance di entrambe le squadre di trovare la via del gol la gara potrebbe faticare a sbloccarsi indirizzandosi verso l’Under 2.5 con quote che si attestano sull’1.80 di GoldBet e Sisal e sull’1.88 di StarCasinò Bet. L’Over 2.5 vale invece 1.85 per Snai e StarCasinò Bet e 1.95 per bet365. La qualificazione propende invece per l’AZ: a 1.40 per Snai le chance dei padroni di casa, a 3.00 invece la quota del passaggio del turno della Lazio. 

La Lazio di Maurizio Sarri dovrà fare nuovamente a meno di Ciro Immobile affidando le chiavi dell’attacco a Pedro. Lo spagnolo ha segnato in ognuna delle ultime due gare da titolare in Europa e ha segnato anche la rete del momentaneo vantaggio biancoceleste nella gara d’andata. Un suol gol nei 90 minuti vale 3.50 per Sisal e 3.60 per StarCasinò Bet. In casa AZ attenzione anche a Pavlidis, a segno in tutte e tre le ultime gare di Conference League. Per i bookmaker la sua firma sulla gara vale 3.00 per Sisal e Snai.