Torna la Champions League e sarà ancora una volta l’occasione per la Lazio per scacciare via i fantasmi del campionato. Così come accaduto prima della gara contro l’Atletico la squadra di Maurizio Sarri arriva alla sfida dopo un ko. Contro Simeone era stata la Juve, ora prima del Celtic c’è da rialzare la testa dopo la sconfitta contro il Milan. Una notte importante quindi quella del Celtic Park nella gara in programma mercoledì 4 ottobre alle 21.00.
comparazione quote
Celtic-Lazio / Come finirà la partita? L’analisi di OddsChecker
ULTIMI RISULTATI – L’inizio di stagione si conferma ancora una volta complesso per la squadra di Maurizio Sarri che dopo il successo contro il Torino non riesce a bissare ed esce sconfitta per 2-0 da San Siro nella gara contro il Milan. Solo 7 i punti conquistati in sette gare mentre il cammino in Champions è stato sicuramente positivo con il pareggio di lusso contro l’Atletico Madrid maturato con la storica rete di Provedel.
Tutto il contrario invece in casa Celtic. La squadra di Rodgers è prima in classifica nella Scottish Premiership, ed è reduce dal successo in casa del Motherwell, ma in Champions è incappata nella sconfitta maturata contro il Feyenoord, unica squadra del girone a essere quindi a punteggio pieno.
I PRECEDENTI – Solo due i precedenti tra Celtic e Lazio che risalgono entrambi alla fase a gironi di Europa League della stagione 2019/2020 e che ha visto gli scozzesi ottenere la vittoria in entrambe le sfide.
Come riporta OddsChecker la Lazio non ha un’ottima tradizione con le squadre inglesi, l’ultimo successo risale al 2000 in casa del Chelsea, ma i biancocelesti sono imbattuti da sette sfide nella fase a gironi di Champions League. Al contrario il Celtic non ottiene un successo da ben undici gare consecutive nella competizione.
LE QUOTE – Nonostante il momento non positivo della Lazio per i maggiori operatori la squadra di Sarri è leggermente favorita per la vittoria. Il 2 dei biancocelesti vale infatti 2.35 per Goldbet, 2.40 per Sisal e 2.48 per Betflag. Un successo del Celtic oscilla invece dai 2.85 di Novibet passando per i 2.90 di Snai e i 3.00 di Betflag. L’X è la quota più alta fissata a 3.50 da Planetwin365 e a 3.55 da Snai e Leovegas.
Il Celtic non è riuscito a mantenere la porta inviolata in nessuna delle ultime quindici partite giocate al Celtic Park, la Lazio nella gara contro l’Atletico Madrid ha fatto registrare ben 19 tiri totali e per questo la sfida potrebbe indirizzarsi verso il Goal fissato a 1,57 da Betfair, a 1.62 da Leovegas e a 1.71 da Betflag. Sale invece fino ai 2.23 di Planetwin365, i 2.25 di Snai e i 2.38 di Betfair il No Goal.
Allo stesso modo l’attesa è per una gara ricca di reti e quindi in questo caso favorito l’Over 2.5 fissato a 1.73 da Betfair, a 1.75 da Leovegas e a 1.86 da Betflag. L’Under 2.5 vale invece 2.05 per Sisal e 2.08 per Betflag e Leovegas.
I MARCATORI – Maurizio Sarri si affiderà nuovamente a Ciro Immobile, a quota due reti in stagione ma ancora a secco in Champions League. A 2.33 per Leovegas, a 2.40 per Betfair e a 2.75 per Sisal le chance di una rete nei 90 minuti. Subito dietro al numero 17 c’è Castellanos la cui firma sale a 2.75 per Snai, 3.00 per Sisal e 3.05 per Leovegas. In casa Celtic attenzione a Furuhashi, già quattro reti all’attivo, che potrebbe fare la differenza. In questo caso la quota di una rete nella gara è fissata a 2.55 da Leovegas, a 2.80 da Betfair e a 3.00 da Sisal.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA