comparazione quote

Lazio-AZ / Cosa dicono le quote? Proviamo a fare ordine

Oddschecker
Lazio - AZ Alkmaar, l’analisi quote di OddsChecker: confronto inedito all’Olimpico, padroni di casa favoriti

redazionecittaceleste

Tutto pronto allo stadio Olimpico per la gara d’andata degli ottavi di finale di Conference League. Lazio contro AZ Alkmaar, match inedito che vede rispettivamente la terza della Serie A, contro la terza dell’Eredivise.  Anche il giorno della gara è una ‘prima volta’ in campo europeo con il fischio d’inizio fissato per martedì 7 marzo alle18.45.


ULTIMI RISULTATI – Una Lazio che arriva alla sfida forte dell’importante e meritato successo contro il Napoli. La squadra di Sarri si è imposta al Maradona grazie alla rete di Vecino battendo la capolista, mai sconfitta in casa, e salendo al terzo posto in classifica. In Europa i biancocelesti si sono qualificati agli ottavi eliminando il Cluj (1-0, 0-0).Anche l’AZ arriva all’Olimpico forte della vittoria in campionato maturata sul campo del Vitesse per 0-1 grazie alla rete di Karlsson. Sono 50 i punti conquistati nelle prime 24 giornate e solo cinque le lunghezze che dividono la squadra di Jansen dal Feyenoord, primo della classe.

I PRECEDENTI – Quello dell’Olimpico tra Lazio e AZ sarà il primo confronto tra le due squadre anche se gli olandesi non sono nuovi a sfide contro le italiane. L’AZ in precedenti occasioni ha infatti incontrato Inter, Udinese e Napoli rimediando tre successi, un pareggio e due sconfitte. Come riporta OddsChecker la Lazio non ha mai perso nelle ultime tre gare a eliminazione diretta in Europa (1V, 2 N) e la squadra di Sarri in questa stagione europea è imbattuta all’Olimpico (3 V, 1 N). Per la prima volta i biancocelesti sfideranno una squadra olandese in questa fase della competizione.

LE QUOTE – Bookmaker tutti concordi nel considerare la Lazio favorita per la vittoria del match. A dimostrarlo i valori delle quote con l’1 che si attesta sull’1.68 di GoldBet e Better e l’1.70 di Snai e Planetwin 365. L’X oscilla invece dai 3.75 di bet365 e Sisal, ai 3.85 di Net Bet fino ai 3.95 di StarCasinò Bet. I maggiori operatori credono poco in un successo degli olandesi a Roma con il 2 bancato a 5.00 da GoldBet, Betfair e Better e a 5.50 da bet365.

La Lazio dopo essere scivolata in Conference dall’Europa League ha disputato due buone gare contro il Cluj mantenendo la porta inviolata in entrambe le sfide e concedendo agli avversari un solo tiro in porta. L’AZ arriva alla sfida dopo essersi qualificato primo nel Gruppo E di Conference League con ben cinque vittorie su sei gare disputate, 12 reti segnate e 6 subite. Per questo le quote del Goal e No Goal viaggiano in equilibrio: a 1.83 per Bet365 e 1.87 per Betfair le chance che entrambe riescano a segnare almeno una rete; a 1.90 per Snai e Betfair invece le possibilità che sono una squadra riesca a trovare la via del gol. 

Equilibrio che si manifesta anche nel numero di gol del match. Lazio e AZ sono due squadre che segnano molto, 41 centri per i biancocelesti e 50 per gli olandesi in stagione, ma che hanno anche ottime difese, rispettivamente 19 e 28 le reti subite. Leggermente favorita quindi la quota dell’Over 2.5 che oscilla dall’1.85 di Sisal e StarCasinò Bet fino all1.90 di bet365 mentre l’Under 2.5 vale 1.92 per Snai e StarCasinò Bet e 1.99 per PlanetWin 365. 

Con un Ciro Immobile quasi sicuramente out dalla gara per infortunio Maurizio Sarri potrà contare su Pedro e Felipe Anderson. Per StarCasinò Bet e Sisal una rete dello spagnolo nei 90 minuti vale 3.25 mentre un segno del brasiliano è bancato 3.40 da Snai e 3.50 sulla lavagna di Sisal. In casa AZ il tecnico Jansen punta tutto su Karlsson che ha creato ben 20 occasioni da gol in competizioni europee segnando anche 3 reti. La sua firma è data a 5.00 da Sisal e a 5.70 da StarCasinò Bet.