comparazione quote

Lazio – Cluj / L’analisi di OddsChecker: occhio al numero di gol

Oddschecker
OddsChecker analizza quella che sarà la partita Europea dei biancocelesti: ecco tutto quello che c'è da sapere

redazionecittaceleste

Chiamata europea per la Lazio che giovedì 16 febbraio sarà impegnata allo stadio Olimpico nella gara d’andata di Conference League contro il Cluj. Un impegno importante per la squadra di Sarri, che per la prima volta parteciperà alla competizione dopo essere scesa dall’Europa League, reduce da un ultimo mese difficile. I biancocelesti si troveranno di fronte il Cluj che ha conquistato il secondo posto nel Gruppo G dietro al Sivasspor.


ULTIMI RISULTATI – Non un periodo semplice l’ultimo per la Lazio. Dopo il successo netto contro il Milan la squadra di Sarri ha infatti avuto un momento di forte flessione che ha portato a due pareggi consecutivi, contro Fiorentina e Verona, e al ko contro l’Atalanta nell’ultima giornata di campionato. Una frenata che ha rallentato ma non compromesso la corsa Champions dei biancocelesti che si trovano a 39 punti e quindi a solo due lunghezze da Atalanta, Milan e Roma a quota 41.

Ultimo mese di alti e bassi anche per il Cluj che arriverà al match di Conference reduce dal ko esterno rimediato contro il Craiova. Nelle ultime cinque gare la squadra di Dan Petrescu ha rimediato due sconfitte, due vittorie e un pareggio. Il Cluj è attualmente secondo in campionato a solo due punti dalla capolista Farul Constanta.

I PRECEDENTI – Lazio e Cluj si sfideranno per la terza volta nella gara di giovedì. Entrambe, nei due precedenti incontri, hanno vinto le rispettive sfide casalinghe nella fase a gironi di Europa League nella stagione 2019/2020. Come riporta OddsChecker il Cluj ha vinto solo due delle ultime sedici trasferte (5N, 9P) e i romeni non hanno mai segnato più di una rete nelle ultime 12 gare esterne in Europa. Non solo, l’80% dei gol realizzati nella fase a gironi di Conference League è arrivato su palla inattiva (quattro su cinque), nessuna squadra ha fatto meglio.

LE QUOTE – Operatori tutti concordi: la Lazio è la favorita per la vittoria. La squadra di Sarri è imbattuta nelle ultime sette gare interne nelle competizioni europee (3V, 4 N). Un successo dei padroni di casa oscilla dall’1.36 di Sisal, bet365 e Net Bet fino all’1.42 di Planetwin 365. Il pareggio mette invece d’accordo bet365, Sisal e Betfair a 4.75. Un successo degli ospiti fa alzare ulteriormente le quote che si attestano sugli 8.50 di Betfair e StarCasinò Bet fino ai 9.00 di bet365 e Sisal. 

La Lazio ha segnato almeno due reti in ciascuna delle ultime quattro sfide all’Olimpico in Europa, il Cluj invece nelle ultime dodici sfide è rimasto a secco per ben sette volte. Per questo per i bookie quella di giovedì sarà una gara da No Goal che vale 1.60 per Star Casinò Bet, 1.67 per Betfair e 1.73 per Planetwin 365. Le chance che invece entrambe riescano a segnare almeno una rete si attestano sui 2.20 per bet365 e StarCasinò Bet. Equilibrio massimo per quanto riguarda il numero di gol. Se infatti l’Over 2.5 varia dall’1.85 di GoldBet e Sisal all’1.95 di bet365, l’Under 2.5 parte dall’1.85 di Better, Sisal e bet365 fino all’1.96 di Planetwin 365. 

Per gli scommettitori la gara sarà principalmente appannaggio dei padroni di casa come dimostrano le quote che fanno riferimento al parziale/finale. L’1 della Lazio nel primo tempo e nel finale parte dall’1.93 di Sisal, all’1.96 di GoldBet alle 2.05 di bet365.