comparazione quote

Lazio-Cremonese: i numeri parlano molto (molto) chiaro

Oddschecker
Lazio - Cremonese, l’analisi quote di OddsChecker: biancocelesti super favoriti, Immobile cecchino contro le neo promosse
redazionecittaceleste

Penultima giornata del campionato di Serie A, ultima in casa per la Lazio che in un Olimpico gremito affronterà la Cremonese, già retrocessa, con in tasca la qualificazione alla prossima Champions League ma con ancora un obiettivo da raggiungere: mantenere il secondo posto e staccare il pass per la prossima edizione della Supercoppa.


ULTIMI RISULTATI – La squadra di Sarri si è messa alle spalle il periodo più difficile del campionato. Prima del successo contro l’Udinese, 1-0 grazie alla rete di Immobile, i biancocelesti avevano infatti pareggiato in casa contro il Lecce e subito tre ko contro Torino, Inter e Milan, intervallati solo dalla vittoria contro il Sassuolo. In virtù dei 68 i punti in classifica alla Lazio bastano due punti per conquistare matematicamente il secondo posto.

Stagione complessa questa per la squadra di Ballardini che dopo solo un anno deve dire addio alla Serie A. La Cremonese arriva alla gara dell’Olimpico dopo la pesante sconfitta contro il Bologna, 5-1, e nelle ultime cinque gare disputate ha ottenuto solo una vittoria, contro lo Spezia, due pareggi, Milan e Verona, e una sconfitta contro la Juventus. 

I PRECEDENTI – Dopo aver vinto la gara d’andata, 4-0 con la doppietta di Immobile e le reti di Milinkovic e Pedro, la Lazio potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali per la seconda volta dopo il 1929/1930. La squadra di Sarri non perde in casa da 36 gare (28 V, 8N) contro squadre neopromosse in Serie A, l’ultima sconfitta risale al 9 gennaio 2011 (Lazio – Lecce 1-2). 

Come riporta OddsChecker la Cremonese è retrocessa in Serie B per la sesta volta in otto stagioni. I grigiorossi hanno perso 20 partite, solo nella stagione 1929/1930 hanno ottenuto più ko (24). 

LE QUOTE – Nessun dubbio per i maggiori siti di scommesse di Serie A. Lazio favorita per la vittoria come dimostrano anche le quote che partono dall’1.18 di PokerStars Sport, all’1.23 di Betway e Net Bet all’1.26 di Sportbet. Nettamente più alte le quote dell’X e di un possibile successo della Cremonese. Un pareggio oscilla dai 6.41 di DaznBet, ai 6.60 di Sportbet fino ai 6.75 di Snai. Una vittoria della squadra di Ballardini arriva fino a 12.50 per LeoVegas, 13.00 per GoldBet e 15.00 per Sisal e Betfair. 

Sono solo 32 le reti messe a segno dalla Cremonese in36 gare di campionato e solo cinque gol siglati nelle ultime sei di campionato. 55 le reti dei biancocelesti, 28 quelle subite che fanno della Lazio la seconda difesa migliore del campionato dietro al Napoli (26). Per questo il match dell’Olimpico potrebbe indirizzarsi verso il No Goal bancato a 1.61 da PokerStars Sport, a 1.64 da Planetwin 365 e 1.67 da bet365. Arriva a 2.10 per Snai e StarCasinò Bet e a 2.20 per Betfair invece il Goal. 

Per gli operatori la squadra di Sarri potrebbe dominare il match nei 90 minuti anche in fatto di gol. Favorito l’Over 2.5 che vale 1.50 per Better, 1.53 per bet 365 e 1.60 per LeoVegas. A 2.50 per bet365 e Sisal invece l’Under 2.5. La Lazio è, dopo il Milan, la squadra che ha segnato più gol (17) nei primi 30 minuti di gioco. La possibilità che i biancocelesti si ripetano contro la Cremonese è fissata a 2.40 da Snai e 3.70 da Sisal.

La Lazio potrà affidarsi ancora una volta al suo bomber: Ciro Immobile va a segno da due gare consecutive, Lecce e Udinese, e ha realizzato ben 40 gol in 38 sfide contro squadre neopromosse, inclusa una doppietta nella gara d’andata proprio contro la Cremonese. L’attaccante potrebbe segnare la terza rete di fila domenica all’Olimpico con la quota di un suo gol che vale 1.71 per LeoVegas, 1.75 per StarCasinò Bet e Snai. Lato Cremonese Daniel Ciofani è il miglior marcatore della squadra (otto reti) e potrebbe migliorare ancora il suo score. La sua firma nella gara vale 5.60 per LeoVegas e 6.00 per Sisal.