comparazione quote

Lazio-Spezia, le quote parlano molto chiaro: ecco cosa c’è da sapere

Oddschecker
Lazio-Spezia, l’analisi quote di OddsChecker: padroni di casa favoriti, per i bookie non c’è gara. Dubbi su Goal/No Goal

redazionecittaceleste

La Lazio di Sarri, reduce dalla goleada sul campo della Cremonese, torna all'Olimpico per ospitare lo Spezia che, da quando è tornata in Serie A, non è mai riuscita a conquistare dei punti contro i biancocelesti. La Lazio è, infatti, una delle due squadre, insieme alla Juventus, contro cui lo Spezia ha sempre perso in A: quattro sconfitte su quattro per i liguri contro i biancocelesti nel torneo. La squadra guidata da Gotti sta costruendo la sua salvezza al Picco (nell'ultimo turno ha vinto 2-1 contro la Sampdoria). In trasferta ha trovato solamente un pareggio, a Bologna, in quest'avvio di campionato. 


GLI ULTIMI RISULTATI - La Lazio ha vinto le ultime due partite di campionato senza subire gol (contro Cremonese ed Hellas Verona). L'ultima volta che ha ottenuto tre successi di fila senza incassare reti in campionato risale al marzo 2015 (quattro in quel caso con Stefano Pioli alla guida). Dall'altra parte c'è lo Spezia, che arriva dal successo contro la Sampdoria nell'ultimo turno di campionato. I liguri potrebbero registrare due successi di fila per la prima volta dallo scorso gennaio (tre in quel caso). Le due squadre che si sfideranno domenica all'Olimpico (Spezia -8 e Lazio -7) sono due delle tre formazioni ad aver subito meno reti rispetto alle prime sette partite stagionali dello scorso campionato: per i liguri, 11 reti incassate in questa stagione rispetto alle 19 della scorsa, i biancocelesti sono ora a quota 5, rispetto alle 12 del 2021/22. In particolare, nell'era dei tre punti a vittoria, solo nel 2001/02 (cinque), la Lazio ha incassato così poche reti dopo le prime otto gare stagionali di Serie A. 

I PRECEDENTI - Lazio e Spezia si sfideranno domenica pomeriggio per la quinta volta in Serie A (la terza se si considerano solamente le gare giocate all'Olimpico). Il bilancio pende dalla parte dei padroni di casa, usciti vittoriosi da tutti i 4 incontri. L'ultimo precedente risale al 30 aprile del 2022, ma in quel caso le due formazioni avevano giocato al Picco (Spezia-Lazio 3-4, con il gol decisivo siglato da Acerbi al 90'. La sfida più recente che ha avuto l'Olimpico come teatro risale, invece, al 28 agosto del 2021, unico match di Serie A in cui lo Spezia ha subito sei gol. Il punteggio finale fu di 6-1 (tripletta di Immobile, e poi Hysaj, Felipe Anderson e Luis Alberto). Nessun giocatore ha segnato più gol dell'attaccante della Lazio contro lo Spezia in A (cinque reti), inclusa, per l'appunto, la sua ultima tripletta all'Olimpico. Con il forfait del bomber sempre più probabile per la sfida di domenica, il principale indiziato ad andare in gol è Pedro (3.00 su Sisal), seguito da Anderson, Milinkovic e Zaccagni (quota 3.25 sullo stesso portale). M'Bala Nzola, infine, ha realizzato già più gol (3) in sette presente di questa Serie A che in 21 dello scorso campionato (2). L'attaccante, riporta OddsChecker, ha, inoltre, segnato una rete contro la Lazio nel torneo, il 5 dicembre 20220. Il "bis" in questa gara vale 5.00 su Sisal. 

LE QUOTE - Secondo le rilevazioni di OddsChecker, Lazio-Spezia è destinata a non essere una sfida particolarmente equilibrata. La squadra di Sarri gode dei favori del pronostico: il suo successo ha una quota che va dall'1.37 di Planetwin, Snai e Better all'1.40 di LeoVegas e Betfair. E la forbice tra il segno 1 e il 3 è importante: la vittoria degli ospiti è in grado di pagare fino a 8.00 volte la posta su Betfair (la soglia rimasne più bassa su Sisal e Snai, 7.50). Il pareggio, infine, raggiunge un massimo di 5.10 su LeoVegas, mentre la quota è di 5.00 su Betfair e Better. A proposito di reti, l'Over 2.5 è in vantaggio sull'Under. Il primo scenario vale 1.62 su Betfair e LeoVegas. L'ipotesi contraria, e dunque quella che ipotizza l'arrivo di meno di 3 gol nel corso dei 90', raggiunge un massimo di 2.30 su LeoVegas (mentre la quota rimane più bassa su Goldbet e Pokerstars, a 2.20). Idee decisamente poche chiare dei bookie, infine, in merito al Gol/No Gol: lo scenario secondo cui una delle due squadre rimarrà a secco ha una soglia più alta (1.91 su Betfair contro l'1.83 del Goal, secondo lo stesso portale).