comparazione quote

Spezia-Lazio, che dicono le quote? Ecco cosa c’è da sapere

Venerdì si torna in campo, parte la 30esima giornata di Serie A. Lo Spezia ospita la Lazio al Picco: fischio d’inizio alle 20.45. La squadra di Semplici ha pareggiato 1-1 contro la Fiorentina nell’ultimo turno di campionato, gli uomini di...

Venerdì si torna in campo, parte la 30esima giornata di Serie A. Lo Spezia ospita la Lazio al Picco: fischio d’inizio alle 20.45. La squadra di Semplici ha pareggiato 1-1 contro la Fiorentina nell’ultimo turno di campionato, gli uomini di Sarri hanno superato 2-1 la Juventus. I liguri hanno bisogno di punti per allontanarsi dal fondo della classifica: ora sono quartultimi con 26 punti, il Verona in zona retrocessione è quattro lunghezze più dietro. Immobile e compagni viaggiano veloce e attualmente sono secondi, +5 sulla Roma terza, i biancocelesti vogliono continuare a fare bene. 

[an error occurred while processing this directive]

ULTIMI RISULTATI – Lo Spezia arriva da due pareggi di fila per 1-1 contro Salernitana e Fiorentina. L’ultima vittoria è arrivata contro l’Inter lo scorso 10 marzo: è soltanto il secondo successo dei liguri nel 2023, il primo è quello del 15 gennaio contro il Torino. La Lazio ha totalizzato tre vittorie di fila in campionato e nel parziale ha subito soltanto una rete contro i bianconeri. Eliminata dall’Az Alkmaar in Europa League, i biancocelesti avranno modo di concentrare tutte le energie sul campionato. Come riporta , le partite della squadra di Sarri in Serie A terminano spesso con un Under 2.5: nelle dieci gare più recenti soltanto l’ultima contro la Juve è finita con più di due reti totali realizzate.

I PRECEDENTI – Sono 6 i confronti giocati finora tra Spezia e Lazio. Il bilancio dei precedenti è praticamente tutto in favore dei biancocelesti: sei successi, i liguri non hanno mai vinto né pareggiato. La sfida dello scorso ottobre all’Olimpico è terminata 4-0 per i padroni di casa: in gol Zaccagni, Romagnoli e una doppietta di Milinkovic-Savic. Come analizza Oddschecker, in controtendenza con le gare più recenti di Immobile e compagni, tutte le partite contro lo Spezia sono finite col segno Over: la vittoria più larga è il 6-1 dei biancocelesti nell’ottobre 2021, sempre all’Olimpico. 

LE QUOTE – Secondo i principali siti scommesse, la Lazio ha molte più chance di vittoria: il segno 1 è valutato 1.79 da Sportbet, 1.76 secondo Novibet e 1.71 per Planetwin. L’eventuale successo dello Spezia è quotato 5.10 da Leovegas, 4.85 su Netbet e Novibet. Mentre l’X è offerto 3.70 secondo Sportbet, 3.65 per Planetwin e 3.64 su Netbet. Stando alle valutazioni dei bookmaker, l’Over 2.5 ha una quota interessante: 2.10 per Betfair, Better e Goldbet. L’Under è fissato invece 1.75 da Leovegas, 1.70 per Planetwin e Snai. Il No Gol è più probabile: 1.82 per Planetwin, 1.80 secondo Betfair e Snai. Il Gol resta un’ipotesi più complicata: 2.02 per Leovegas, 2.00 secondo Starcasinò Bet, 1.95 su Betfair.