cronaca live
DERBY / La conferenza di Pioli
-
ORE 14.12 - Conferenza terminata
ARBITRO - "Speriamo che il risultato possa essere deciso solo da noi e non da altre situazioni. Vorremmo che la partita si giocasse su un binario di parità. Solo questo"
INSEGNAMENTO -"I derby che ho già vissuto mi hanno insegnato che quelle sono partite diverse da tutte le altre. Dove ogni episodio può fare la differenza".
MILINKOVIC -"Non sarà recuperato per la partita di domani. Il suo problema non è ancora superato".
LA ROMA - "L'aspetto mentale è cambiato con Spalletti. Ed è ovvio che i risultati positivi in questo senso aiutano e come. Li conosciamo, ma anche noi ci siamo preparati adeguatamente".
LEADER - "Non ce n'è uno. Domani tutta la squadra dovrà essere il leader. Perchè ogni pallone potrà decidere la partita"
STADIO VUOTO -"Purtroppo è tutta la stagione che è così. Io ho sempre parlato chiaro. Lo stadio pieno ci aiuta. L'ho detto sempre. Detto questo, il derby andrà giocato al di là delle presenze all'Olimpico"
PARAGONE -"Rispetto allo scorso anno sono mancate tante cose. Questo è evidente. Comunque non è ancora il momento di trarre dei bilanci definitivi. Pensiamo prima di tutto alla partita di domani. Vogliamo dare ai nostri tifosi una bella soddisfazione"
IL FUTURO -"Continuo a leggere cose sul mio futuro. Ma queste sono cose che a me non interessano. Io penso solo e solamente al derby. Questa è la partita più importante"
LA SQUADRA - "La vedo pronta. Ho visto la volontà giusta nei miei calciatori. Credo che abbiamo le qualità per far bene domani. Servirà spirito di sacrificio e ordine"
PARLA PIOLI - "Il derby oggi, ci serve per l'orgoglio. E' una occasione per dare il massimo e per dimostrare che valiamo questa maglia. E' una partita speciale. Vincerlo, significherebbe rendere questa stagione un pochino meno amara"
ORE 13.40 - La conferenza inizierà alle ore 14.00
© RIPRODUZIONE RISERVATA