cronaca live
Dimissioni Renzi
-
Dunque, ci risaranno di nuovo le Primarie all'Interno del PD, dopo le dimissioni di Matteo Renzi. Ovviamente terminata la fase di formazione del governo.
-
A sostegno di questo dico che è rappresentativo il fatto che uno come Minniti, che ha risolto il problema immigrazione, ha perso come uno degli "impresentabili" del M5S. E' ovvio che io lasci la guida del PD. E come previsto dallo statuto ho già chiesto al presidente del PD, Orfini, di aprire la fase congressuale.
-
In questa campagna elettorale siamo stati sin troppo tecnici: non abbiamo mostrato sin fino in fondo l'anima di quello che abbiamo fatto e di quello che volevamo fare. A questo si aggiunge un vento estremista che questa volta non siamo riusciti a bloccare. Per questo, il risultato è davvero deludente.
-
Oggi abbiamo un paese dove chi ha vinto le elezioni, non può governare e loro stessi sono vittime della loro opposizione. Noi abbiamo compiuto errori. L'errore principale è stato non capire che bisognava votare nel momento in cui si poteva imporre un'agenda europea
-
Quella di ieri è stata una sconfitta netta che ci impone di aprire una pagina nuova all'interno del nostro partito. Siamo orgogliosi del lavoro straordinario che abbiamo fatto. Ma la sconfitta allo stesso tempo è sicuramente certa.
-
Ci siamo: Renzi ha iniziato la conferenza
-
Qualche minuti di ritardo, Renzi si fa attendere. Comunque dovremmo esserci. L'attesa è tantissima.
-
Il clima nella sala stampa è davvero pieno di ansia. Stanno entrano i primi rappresentanti del PD. Presente anche Ettore Rosato e gran parte dello stato maggiore del PD.
-
INDISCREZIONI - Renzi molto vicino alle dimissioni. Fra pochi minuti la conferenza, ci siamo.
-
+++ RIMANETE COLLEGATI +++ Questo LIVE si aggiornerà automaticamente senza che voi rifacciate il refresh della pagina +++
-
ANNUNCIO UFFICIALE - Renzi inizierà a parlare alle ore 18.00
-
Manca davvero poco, ci siamo quasi.
-
I giornalisti si stanno sistemando all'interno della sala
-
Ore 17.45 - La conferenza di Renzi sta per iniziare
© RIPRODUZIONE RISERVATA