cronaca live
PALERMO vs LAZIO / Conferenza stampa Inzaghi LIVE
-
ORE 14.54 - ++ FINE CONFERENZA ++
MERCATO - "Non mi interessa. Io voglio tirare fuori il meglio da questi ragazzi che come ho detto, secondo me, hanno tanta qualità"
ATTACCANTE -"Non ho preclusioni. Gioca solo chi merita".
PIPPO INZAGHI -"Lui è stato il primo a chiamarmi, insieme alla mia famiglia"
PIOLI -"Ci ho parlato. E' un bravissimo allenatore. Gli ho telefonato subito, con lui in questi anni ho parlato tante volte di calcio. Credo che chiamarlo sia stata la cosa più giusta da fare"
INFORTUNATI -"Basta non c'è, Lulic ha qualche problemino. Milinkovic è pronto"
CLASSIFICA - "Ci sono 7 partite, 21 punti a disposizione. Tutto può succedere. Una sola cosa è sicura: giocheremo sempre per vincere, chiunque sia l'avversario"
ISPIRAZIONE - "Di tecnici ne ho avuto molti. Se devo citarne uno, dico Materazzi. Che ha avuto il coraggio di lanciarmi quando ero giovane. Ma anche Mancini o molti altri. Ho preso qualcosa da tutti".
OBIETTIVI -"Le prossime 7 partite. Dovranno essere come 7 finali".
MESSAGGIO AI TIFOSI -"Il mio desiderio sarebbe quello di vedere degli stadi pieni, con le famiglie, senza problemi o barriere. Questo solo".
SENSAZIONI -"Abbiamo voglia di giocare e di tornare a vincere. Vogliamo dimostrare di essere una squadra che vuole vincere ogni partita. Periodi difficili ci sono sempre, io lo so. Qui ho vinto uno scudetto con un mister che l'anno successivo è stato esonerato. E' così. Lo scorso anno la Lazio - juve a parte - le ha messe tutte sotto. Doveva arrivare seconda, per dire. Ripeto: per me la qualità c'è. Abbiamo la possibilità di fare bene. Quando mi hanno detto se dovevano darmi del tu o del lei, io gli ho solo chiesto rispetto. Non mi interessa altro. Dobbiamo avere la forza, tutti insieme, di uscire da questo momento"
PARLA INZAGHI -"Per me è stata una settimana speciale. Diventare l'allenatore della Lazio era il mio obiettivo, 6 anni fa. Ce l'ho fatta, sono contento e orgoglioso. Non vedo l'ora di cominciare. I ragazzi lo sanno: dobbiamo fare queste 7 partite nel migliore dei modi. Per quello che ho visto, possiamo fare davvero molto bene. Obiettivi? Miro ad essere l'allenatore sia oggi, che in futuro di questa squadra".
SI PARTE, PARLA PRIMA DI TUTTI IL DS IGLI TARE - "Veniamo da una settimana difficile, non lo nascondo. Si è detto e parlato troppo. Dopo la sconfitta con la Roma abbiamo deciso di cambiare. A Pioli ed il suo staff vanno i nostri ringraziamenti per il lavoro svolto. Guardiamo avanti, al futuro, con una scelta coraggiosa ma ambiziosa. Simone ha scritto anche la storia della Lazio. Qui, ha fatto un percorso importante nel nostro settore giovanile. Per questo, la società ha scelto di affidargli la prima squadra in questo finale di campionato".
ORE 14.20 - I giornalisti si sistemano in sala stampa. Ci siamo quasi.
ORE 12.35 - Alle ore 14.30 Simone Inzaghi prenderà la parola presso la sala stampa del centro sportivo di Formello per la sua prima conferenza stampa da allenatore della prima squadra biancoceleste. Le sue parole saranno riportate in tempo reale all'interno di questo LIVE. A più tardi
Cittaceleste.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA