Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Belgio, De Bruyne verso il recupero. Per Hazard decisione in extremis

Belgio

Sarà il Belgio ad affrontare l'Italia ai quarti di finale di Euro 2020. Andiamo a vedere le parole di tutti i protagonisti dei "Diavoli Rossi", dopo la vittoria sul Portogallo

redazionecittaceleste

Sarà il Belgioad affrontare l'Italia ai quarti di finale di Euro 2020. Secondo quanto riportato dalla testata belga Nieuwsblad, c'è ottimismo sul recupero del centrocampista del Manchester City. Le possibilità che possa essere in campo sono superiori al 50%, sebbene ad oggi non potrebbe essere della gara ed è una corsa contro il tempo. Per quanto riguarda il Capitano ed asso del Real Madrid, invece, le possibilità sono più basse ma comunque ci sono: si parla del 50%. I prossimi giorni saranno decisivi in tal senso.

Belgio-Italia, le parole dei protagonisti

 Belgio

Ci vorrà la vera Italia. Andiamo a vedere le parole di tutti i protagonisti dei "Diavoli Rossi", dopo la vittoria sul Portogallo. A partire dal tecnico Roberto Martinez. Ecco le sue principali parole: "Ci aspetta la miglior squadra del torneo, se penso a ciò che Mancini ha fatto con l'Italia è tanta roba. Grande feeling, grande lavoro, sarà sicuramente una bella partita".

Queste, invece, le parole del Capitano e difensore del Belgio, Jan Vertonghen sempre a Sky Sport. Le sue parole: "L'Italia ha iniziato il torneo da outsider ma per come si sono comportati nel girone hanno dimostrato di avere ottima qualità nel collettivo sia per la difesa, che a centrocampo e in attacco. E ora l'Italia è una delle squadre favorite del torneo e sta facendo benissimo, ci prepareremo al meglio. I miei compagni che giocano in Italia daranno consigli a tutti? L'Italia ha grande qualità, già li conosciamo, non basteranno i consigli ma siamo pronti". 

Rischia di non esserci a causa di un infortunio, il capitano Eden Hazard, che intanto dichiara questo al quotidiano belga Le Sird: "Come va l'infortunio? Vediamo come andranno gli esami oggi. Di sicuro mi dà fastidio e fa un po' male. Ma è ancora presto per dire se potrò esserci nella sfida di venerdì. Non sto al meglio, ma non so se ci sarò o meno contro l'Italia".

Per concludere queste le parole di Thomas Vermaelen al sito della UEFA: "Nel primo tempo siamo riusciti a bloccare il Portogallo giocando alti. Nella ripresa invece non abbiamo fatto lo stesso e alla fine siamo fortunati ad avere vinto. Siamo rimasti concentrati ma comunque abbiamo consumato energie mentali. Ci sono però alcuni giorni che ci permetteranno di recuperare. Adesso pensiamo già all'Italia: sarà una sfida molto bella".