Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Italia-Svizzera, tutte le parole dei protagonisti dopo il match

Acerbi in Nazionale

Dopo Italia-Svizzera di ieri arrivano le parole dei protagonisti degli azzurri a Rai Sport. A partire da quelle del CT Roberto Mancini

redazionecittaceleste

Dopo Italia-Svizzera di ieri arrivano le parole dei protagonisti degli azzurri a Rai Sport. A partire da quelle del CT Roberto Mancini.

"La Svizzera è stata una squadra forte, abbiamo sofferto e alla fine è stata meritata. L'abbiamo vinta cercando di vincerla a tutti i costi, loro all'inizio ci hanno fatto soffrire ma i ragazzi hanno dato tutto. Alla fine volevamo rifiatare un po'. Speriamo l'infortunio di Chiellini non sia nulla di grave. Col Galles vogliamo vincere e poi si vedrà. Dedico questa vittoria a tutte le persone che soffrono e a tutti gli italiani".

Immobile: "La dedica della vittoria di questa sera è per David e Daniel per queste cose che non dovrebbero succedere e invece ancora succedono. Volevo farla a nome mio e di tutta la squadra. Volevamo partecipare ai funerali ma non è stato possibile per una questione di bolla".

Locatelli: "Il sentimento dominante è che questo premio devo darlo alla squadra, è un gruppo fantastico ed è bello stare con loro. Spero che Marco Verratti possa tornare e fa la differenza. Poi il mister farà le scelte, noi vogliamo farci trovare pronti. Continuiamo così".

Le parole degli altri azzurri

 Immobile in Nazionale

Acerbi: "Questo è un torneo dove è difficile essere sempre lì sul pezzo. Questo si è visto stasera. Continuiamo a vincere, poi ovviamente se non prendiamo gol da squadra è ancora meglio. Così subisci poco e ne fai tanti se attacchi da squadra e fin qui è andata bene. Il gruppo fa la differenza sempre, sognare non costa nulla".

Barella: "Penso non ci siano segreti, in campo il gruppo è compatto e c'è voglia di vincere oltre che entusiasmo. Stiamo riuscendo a vincere e convincere. Non è detto che con Verratti debba uscire Locatelli, posso uscire anche io. L'importante è che chiunque giochi lo faccia da squadra, non c'è gelosia. Con il Galles giocheremo per vincere, sarebbe importante vincerle tutte. Miglior Barella? Cerco sempre di aiutare la squadra, non c'è bisogno di fare gol per essere felice".

Berardi: "Io e Locatelli ci conosciamo benissimo, è stato bravo a darmi la palla e continuare l'azione. Questo gruppo è fantastico, abbiamo portato a casa tre punti fondamentali. In ogni partita cerchiamo di dare il 100%, cerchiamo di vincere anche quella. Il segreto è l'allenamento in settimana, davanti ci sono due campioni come Insigne e Immobile, siamo tutti attaccanti forti chiunque gioca fa bene".