Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Sette favorite per l’Europeo, ecco chi dovranno temere Immobile e compagni

Immobile in Nazionale

L'Italia si appresta ad affrontare l'Europeo spostato la scorsa estate per la pandemia, manifestazione al via venerdì prossimo

redazionecittaceleste

L'Italia si appresta ad affrontare l'Europeo spostato la scorsa estate per la pandemia, manifestazione al via venerdì prossimo proprio con la gara inaugurale di Roma tra gli azzurri di Mancini e la Turchia. Cosa c'è da sapere sull'imminente rassegna iridata? Chi sono le favorite? Gli azzurri sicuramente possono fare strada per cercare di vincere un torneo che da queste parti manca dal lontano 1968 (unico titolo europeo della storia). Sul proprio cammino l'Italia di Mancini inizialmente si ritroverà Turchia, Svizzera (dell'ex Lazio Petkovic) e Galles. Un girone sicuramente alla portata ma che dovrà esserlo anche sul campo. Questa Nazionale ha dimostrato di valere un posizionamento importante, senza nulla invidiare alle altre top.

Europeo, chi temere

 Nazionale, Italia

Naturalmente, a dover indicarne una, citiamo la Francia campione del mondo, al momento la favorita assoluta. Tra le altre da tenere fortemente in considerazione ci sono il Belgio di Lukaku e l'Inghilterra che avrà il vantaggio di poter giocare le eventuali semifinali e finale in casa. Gli inglesi hanno sempre stonato a livello di nazionale, a differenza di quanto fanno i club. Che sia la volta buona per cambiare il registro? Restano le "solite" Spagna, Germania e Portogallo, quest'ultimi campioni uscenti. Insomma sono almeno 7 le squadre che possono seriamente candidarsi alla vittoria finale. Il girone F con Portogallo, Germania e Francia è per palati fini e di certo non aiuta queste tre squadre che dovranno fare i conti con una strada in salita dall'inizio. Ad ogni modo sarà compito di Immobilee compagni cercare di spingere questo sogno italiano più avanti possibile. Nella speranza che Ciro sia quello ammirato in maglia biancoceleste e non quello che solitamente ha difficoltà in azzurro. A seguire i sei gironi completi.

GRUPPO A: ITALIA, Turchia, Svizzera, Galles

GRUPPO B: Danimarca, Finlandia, Belgio, Russia

GRUPPO C: Olanda, Ucraina, Austria, Macedonia del Nord

GRUPPO D: Inghilterra, Croazia, Scozia, Repubblica Ceca

GRUPPO E: Spagna, Svezia, Polonia, Slovacchia

GRUPPO F: Francia, Portogallo, Germania, Ungheria