• TUTTO SUL MERCATO DELLA LAZIO: DOVE? SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Abete: “Mondiale 2006 momento di riscatto dopo Calciopoli”

Abete: “Mondiale 2006 momento di riscatto dopo Calciopoli”

L’ex presidente della FIGC, Giancarlo Abete, ha ricordato la vittoria della Coppa del Mondo nel 2006 e ha detto la sua sul momento del calcio italiano

di redazionecittaceleste

ROMA – L’ex presidente della FIGC, Giancarlo Abete, ha ricordato la vittoria della Coppa del Mondo nel 2006 e ha detto la sua sul momento del calcio italiano. Ecco le sue parole a TMW Radio: “Il Mondiale? E’ stato un bellissimo momento, un grande momento di riscatto dopo Calciopoli. Un riscatto che ha visto protagonista Lippi e i giocatori. C’erano uomini capaci di fare la differenza, il gruppo fece squadra e che meritò quel risultato”.

>>> VIENI A CENA CON CITTACELESTE <<<

Sul calcio italiano: “Giusto dire delle difficoltà del mondo professionistico a valle. Si sta studiando una modalità normativa che sostituisca la vecchia legge. Per alcune categorie, la difficoltà di fare calcio a livello professionistico è strutturale, vedi la Lega Pro. Si soffre ancora, nonostante si sia passati da 108 squadre a 60. C’è un problema collegato alle situazioni professionali dei giocatori e naturalmente quello di un sistema di controlli che deve crescere e che non può evitare difficoltà in corsa, al momento. Codice di giustizia sportiva è impegnativo, è stato fatto un lavoro organico. C’è un ridisegno della responsabilità oggettiva, con le società che potranno dimostrare di aver fatto tutto il possibile in situazioni che non rientrano nel proprio perimetro di azione. Decreto Crescita? L’obiettivo di riportare eccellenze in Italia, ne può beneficiare anche il calcio, ma a livello europeo servirebbe un meccanismo di pari opportunità. In passato la Spagna ne ha usufruito”.

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy