gazzanet

Acerbi al CorSport: “Immobile da Pallone d’Oro. Gol al Torino? Sirigu non mi saluta più…”

Acerbi

Francesco Acerbi al Corriere dello Sport

redazionecittaceleste

ROMA - Francesco Acerbi è stato intervistato in esclusiva dalla redazione del Corriere dello Sport. L'intervista è sull'edizione odierna della testata romana. Eccone un estratto.

Sulla Nazionale: "Non ho mai pensato al poso fisso, cerco di dare il meglio affinché l'allenatore mi scelga. Ora manca Chiellini che è una colonna Internazionale, ma resto con i piedi per terra cercando di sfruttare ogni opportunità come fosse una finale".

Sulla Lazio in Champions: "Stiamo facendo grandi cose in campiona, peccato per l'Europa League ma non è detta l'ultima parola. Puntiamo alla Champions ma il campionato non finisce domani, speriamo di essere ancora lì a maggio. Finalmente abbiamo trovato continuità, siamo sulla strada giusta, peccato la pausa...".

Sul gol al Torino: "Sirigu non mi saluta da giorni (ride, ndr). Qualche anno fa calciavo di più, ora vedendo Luis Alberto e Milinkovic mi dico che è meglio passarla a loro".

Su Immobile: "Ciro è un amico ed un grande attaccante. Lui è importantissimo per la Lazio e va preservato, speriamo continui a fare tanti gol, andasse avanti così sarebbe da Pallone d'Oro".

Sulla Bosnia di Dzeko: "Con Dzeko sarà un derby. Ho sempre detto che lui è uno dei più forti in circolazione: ha tutto. Anche all'andata ci ha messo in apprensione, poi oltre a lui ci sono altri giocatori forti come Pjanic".