• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Auronzo – Day 3, si chiude con le conclusioni in porta la seduta mattutina

Auronzo – Day 3, si chiude con le conclusioni in porta la seduta mattutina

Terzo giorno di lavoro per la Lazio ad Auronzo di Cadore

di redazionecittaceleste

AURONZO DI CADORE – Inizia il terzo giorno di lavoro in casa Lazio. I biancocelesti continuano gli allenamenti della rassegna pre-stagionale con un buon clima: soleggiato e 18°. La squadra è stata divisa in due gruppi: difensori ed esterni prima, e centrocampisti con attaccanti poi. Mister Grigioni inizialmente ha lavorato solo con Strakosha e Guerrieri. Allo stesso tempo, sul campo adiacente a quello principale, largo a degli esercizi mirati con skip, andature e cambi di direzione. Primo gruppo formato da Acerbi, Radu, Armini, Lukaku, Kiyine, Djavan Anderson, Bastos, Lazzari e Marusic. Come da prassi, in mattinata solo palestra per Cataldi e Leiva.

DIFENSORI ED ESTERNI – Si inizia così a lavorare sui meccanismi difensivi agli ordini di mister Farris e mister Cecchi. Due schieramenti contrapposti: in casacca arancione Armini, Acerbi, Radu con Kiyine (alternandosi con Djavan Anderson) e Marusic sugli esterni; gialli, invece, Luiz Felipe, Vavro e Bastos con Lazzari e Lukaku sulle fasce. Acerbi e Luiz Felipe hanno guidato rispettivamente i propri compagni. Da sottolineare l’assenza di Jony. Poiché scenderà in campo col secondo gruppo, cresce la sensazione che Inzaghi quest’anno lo voglia tramutare in una mezzala (indiscrezione emersa dalle prime due partitelle effettuate), sempre che alla fine non parta.

CENTROCAMPISTI E ATTACCANTI – Concluso l’allenamento della difesa si passa così a centrocampo e attacco. Gli “offensivi” iniziano sul campo adiacente con un torello. Subito distribuiti i fratini. Arancio per: Jony, Parolo, Escalante, Djavan Anderson (doppio turno per lui), Raul Moro, Immobile. Gialli, invece, per: Milinkovic, Badelj, Luis Alberto, Falbo, André Anderson e Caicedo. Dopo la prima parte di lavoro, i giocatori traslocano sul campo principale per la tattica. A difendere la porta c’erano Alia e Adamonis, mentre Strakosha e Guerrieri hanno continuato ad allenarsi con Grigioni. Mister Cecchi ha guidato le avanzate dei biancocelesti: al tiro sia le punte che le mezzali. Escalante ha agito ancora regista. Alle esercitazioni sono stati aggregati mister Farris e mister Rocchini come difensori passivi. Si chiude con le conclusioni in porta: prima uno-due per evitare la sagoma e tiro, poi scambi a quattro con filtrante in diagonale forte. Appuntamento a oggi pomeriggio alle ore 17:00.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy