gazzanet

Basta la Lazio del primo tempo: col Cluj finisce 1-0

redazionecittaceleste

Questo il commento del match

di Lorenzo Beccarisi

ROMA - In una gara dai due volti, la Lazio torna a vincere in Europa League. E' Joaquin Correa a decidere la sfida nel primo tempo, ma il passaggio del turno rimane complicato.

IL SOLITO TUCU

Nella prima frazione la Lazio vuole subito prendere in mano il gioco, con Luis Alberto che indossa come al solito i panni del direttore d'orchestra. Lo spagnolo - rilanciato titolare un po' a sorpresa - cuce le trame per i ragazzi di Inzaghi, che sfiorano il gol prima con Parolo, poi con Adekanye. Il Cluj formato trasferta è rinunciatario, i biancocelesti continuano a spingere e trovano il vantaggio con Correa. El Tucu si inserisce in area e batte Arlauskis con un bel rasoterra. Prima del 45' è ancora l'argentino ad avere l'occasione del raddoppio, ma si divora il 2-0 solo davanti al portiere.

RISCHI DA TRE PUNTI

Nel secondo tempo la Lazio prova a gestire il risultato, costruendo qualche occasione potenziale che però non si trasforma in gol. Chi sale di intensità è invece il Cluj, che sfiora la rete in almeno cinque occasioni sfruttando il calo fisico dei capitolini. Inzaghi corre ai ripari inserendo prima Caicedo, poi capitan Lulic e Patric per arginare i romeni e mettere al sicuro il risultato. Altri brividi fino alla fine, ma al triplice fischio sono le Aquile a portare a casa i tre punti.